14 aprile 05, 20:26 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Riva del Garda(TN)
Messaggi: 29
| Citazione:
Quindi per evitare sorprese mi sembra che l'idea di farsela a casa è alquanto pericolosa. Qualcuno sa se per caso si può acquistare la miscela pronta all'uso? | |
14 aprile 05, 20:58 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
| Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
14 aprile 05, 21:14 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Riva del Garda(TN)
Messaggi: 29
| Citazione:
Ancora peggio per la nitrite che è praticamente ormai usata solo in campo farmacologico. Tutto quà. Ciao | |
14 aprile 05, 21:46 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
|
Allora leggiti qualcosa sull' alcool metilico e sul nitrometano, tanto per non uscire dall' ambito modellistico. Se sai usare testa e mani, che differenza fa farsela in casa o comperarla giá fatta ? É piú pericoloso che andare in discoteca ?
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
15 aprile 05, 01:24 | #15 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
E' usato anche come antidoto nei casi di avvelenamento da cianuro. Tenuto conto di ciò, visto che andiamo verso la stagione calda e asciutta, non lo userei e opterei per una miscela di: 30% olio 30% etere 40% petrolio bianco Nella buona stagione usavamo questa e andava bene. | |
15 aprile 05, 09:35 | #16 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Nella mia diesel il nitrito d'amile ce l'ho sempre messo, estate ed inverno non faceva differenza. Ho provato una volta a fare girare un G20/15 senza il nitrito ed il risultato fu che invece di andare come un cavallo andava come un somaro. Di una carburazione regolare e costante nemmeno a parlarne. Bè, non è che dovevo fare il team raging, ma nemmeno il combat tollerava incertezze.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
15 aprile 05, 09:56 | #17 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
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Indubbiamente il nitrito regolarizza e migliora la combustione; quando ne avevamo lo utilizzavamo con buoni miglioramenti: quando ne avevamo! A quei tempi le disponibilità erano quelle che erano e si preferiva limitarne l'uso sui motomodelli da gara (volo libero) economizzando sull'uso corrente. |
15 aprile 05, 10:22 | #18 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
A volte nella glow per non mettere nitrometano che costava troppo, le rare volte che ci serviva, mettevamo nitropropano. Non era proprio lo stesso, ma andava. Ricordo che un'anno abbiamo consumato la bellezza di oltre 100 lt. di miscela fra diesel e glow. E tenete conto che i serbatoi dei VVC erano assai più piccoli di quelli per RC.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
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