13 aprile 05, 17:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2005
|
Come faccio a smontare il mio motore .40 (6,5cc)? Ho tolto tutto ma non riesco a togliere l'albero motore, devo pulirlo e non so cosa fare... Ps: monta su dei cuscinetti le foto: [attachmentid=4894] [attachmentid=4895] GRAZIE |
13 aprile 05, 17:53 | #2 (permalink) Top |
User |
Se hai un estrattore puoi farlo con quello strumento, altrimenti potresti provare a metterlo sotto il trapano a colonna appoggiando il carter sulla base del trapano e spingere con il mandrino sull'albero con molto cautela.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
13 aprile 05, 18:07 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Pezzo di legno su cui appoggiarlo dalla parte del tappo carter e martello di plastica. Colpo secco evvia. Il problema per cui l'albero non si sfila e causato dalla rondella di trascinamento.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 aprile 05, 18:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2005
|
Ho sentito anche di provare a scaldarlo con un phon sul carter...che ne dite? la soluzione del colpo secco o della forza applicata così direttamente mi sembra "violenta", voi l'avete mai provata? ps:davanti al motore ho quellaspecie di volano...che faccio? |
13 aprile 05, 18:20 | #6 (permalink) Top |
User |
E' proprio quel volano che impedisce all'albero di uscire. Scaldarlo non serve a niente. Il riscaldamento serve per estrarre la camicia dal carter, per l'albero devi usare il sistema suggerito da Fai, colpo secco o il mio.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
13 aprile 05, 21:25 | #7 (permalink) Top |
Amministratore |
Anche io uso il metodo della botta secca, pero' per evitare qualunque danneggiamento del filetto, avvito un paio di dadi, o al massimo un'ogiva di quelle a vite.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
13 aprile 05, 22:00 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
editato: e poi, ormai, che cosa vuoi pulire ?
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
Bookmarks |
| |