13 aprile 05, 22:17 | #11 (permalink) Top |
Amministratore |
Da davanti l'albero devi togliere tutto, ovvero il trascinatore (quell'anello grosso di alluminio che si vede nelle foto) e la rondella spaccata (di solito di ottone, spaccata e conica).
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
13 aprile 05, 22:26 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
Lascia stare il bottone di manovella !! La rondella trascinamento é quella dove appoggia l' elica. di solito é tenuta in posizione da un collarino conico. dovresti toglierla con un estrattore oppure facendo leva tra la stessa e il carter su due punti diametralmente opposti, con due pezzi di materiale che non rovini i punti di appoggio ( io uso due strisce di ex circuito stampato)
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
13 aprile 05, 22:37 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Se sei acerbo di motori lascia stare, metti tutto in un bussolotto con petrolio bianco e un po' di olio di vaselina, lascialo li 8 ore, pio gira l'albero e soffia col compresur, lubrifica un po' rimonta e spera nella buona sorte. Ciao Stefano |
14 aprile 05, 09:46 | #14 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Se non devi intervenire sui cuscinetti non serve togliere l'albero. E allora mettere a bagno nel petrolio è più che sufficiente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |