24 febbraio 02, 22:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2002
|
Sto costruendo un impianto artigianale di "sottovuoto" con un vecchio compressore di un vecchio frigo.. Preciso.. sto ancora in fase di "progetto" . Mi sto imbarcando sulle prime difficoltà... Come costrure il "sacco" , che tubazioni usare, ed anche la valvola da usare. Prego chi avesse un pò di esperienza in più della mia di farmi avere delle informazioni e delle "dritte" su come procedere. Grazie comunque Leonardo Melloni |
11 marzo 02, 10:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2002
| RE
Caro Leo, il compressore da frigo va benissimo ma occorre un manometro per evitare l' eccesso di vuoto e il collasso del polistirolo. La depressione che io uso e -O,20 bar circa. Per evitare il funzionamento continuo del compressore ho costruito un piccolo sistema con una camera di compensazione ( bobola di gas -vuota!-) e un depressotato. Per il sacco uso polietilene piuttosto spesso termosaldato sui lati con l' archetto per il polistorolo. Se vuoi altre informazioni scrivimi su saccanis@hotmail.com buon lavoro stefano |
Bookmarks |
| |