21 novembre 07, 21:20 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
ahhh il motto del nonno sotto sarebbe per me la gente incredula è fetente...solo perchè lo ho sgamato | |
21 novembre 07, 23:56 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
non ti conoscevo in queste vesti. Lascia che il nonno si esprima, in modo che tutti possano capire il suo pensiero.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
22 novembre 07, 01:33 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2006
| Citazione:
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk | |
24 dicembre 07, 22:03 | #44 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, ho provato questa tecnica ma, probabilmente causa mia incapacità, è venuta 'na schifezza. Ho messo il vinavil puro sul depron, ci ho messo la stampa sopra e poi ho spennellato con un pennello umido (acqua e vinavil). Purtroppo oggi ho controllato il risultato ed è veramente deludente, non è per niente lucido, anzi ha un pessimo aspetto. Mentre spennellavo ho notato che rimangono i segni (righine delle setole del pennello) e, se inumidisco maggiormente, compaiono delle bollicine. Cosa sbaglio? Scusatemi l'ignoranza... Michele
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
09 gennaio 08, 00:08 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
mah, forse diluisci troppo il vinavil superficiale e la troppa acqua ti scioglie il colore della inkjet. Comunque per tirarlo a lucido gli devi passare due o tre mani di vinavil poco diluito. L'importante è la prima mano di vinavil sulla stampa, deve fermare i colori ma non scioglierli, quindi, da quello che ho provato per piccole decals conviene poggiarle su cartaforno (o plastica, no su carta e cartone) e passare un po di vinavil alla giusta diluizione sui colori, rimuoverlo dalla carta forno prima che ci si incolli del tutto ed aspettare che la prima mano di protezione tiri, dopodichè in tutta tranquillità te lo incolli e lucidi. Devi fare un po di prove ma poi non è male la cosa. Questo aereo del link seguente l'ho decorato tutto con questo sistema, tranne il colore giallo che è una tempera pronta Giotto che mo figlio usa x scuola. Finestrini, scritte sull'ala e fusoliera e stemma, tutto con inkjet e vinavil http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=75921 dacci un'occhiata. P.s. scusa il ritardo per la risposta, se mai leggerai 'sto post, ma le feste......
__________________ in volo |
10 gennaio 08, 11:47 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai mica fatto esperimenti, nel senso, con carta normale (80 g/mq) quanto peso prendi, in totale compresa la copertura in vinavil? Grazie mille, Michele
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
10 gennaio 08, 12:40 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
non ho calcolato il peso x mq però forse è preferibile limitarsi alle decals e non rivestire interamente l'aereo. In ogni caso irrobustisce e irrigidisce notevolmente il depron. per decals sto provando a spennellarle prima e lasciarle asciugare e poi le incollo sull'aereo, così non subisco ritiri dato che il ritiro lo fa prima di essere applicato. Perfezioniamo bene la tecnica e poi sforniamo l'ovetto......................
__________________ in volo |
10 gennaio 08, 12:51 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Forse però spennellando prima e poi incollando si perde un pò di robustezza...
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
10 gennaio 08, 12:52 | #50 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Per renderle lucide basta spruzzare della comune lacca per capelli .... rubandola alla propria metà .. , Quando è perfettamente asciutta può essere anche ricoperta con antimiscela se si stratta di uno scoppietto.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
Bookmarks |
| |