11 novembre 07, 21:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2006
| Domanda un po strana
Sono indeciso su che tipo di modellismo scegliere, aero o ely, una delle cose che aiutarebbero a schiarirmi le idee sarebbe trovare una risposta a questa domanda. Essendo il mio problema principale il traposto del modello al campo di volo/ecc.. Un Eli lo puoi far volare ovunque, l'aereo? poi, i modelli di un certo livello, hanno le ali che si smontano? x il trasporto? grazie |
11 novembre 07, 22:45 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, sicuramente l' ely lo puoi fare volare in spazi più limitati rispetto ad un aereo, comunque sarebbe sempre meglio andare in un campo di volo, dove ti possono aiutare e non rischi di far male... per quanto riguarda le ali, è vero dipende un pò dai modelli, solitamente modelli sotto il 1,30\1,50m non hanno l' ala divisibile.... certamente se prendi un ely magari piccolino puoi volare anche in un campetto dove non c'è gente, mentre con un aereo è più difficile riuscire a farlo... Ciao
__________________ Nassi Francesco MSN: franck140@hotmail.it www.niccolo-nassi.itwww.nassimodi.altervista.orgwww.modellistimugello.it |
12 novembre 07, 10:59 | #5 (permalink) Top |
User |
Quasi tutti i modelli hanno le ali smontabili, alcuni hanno anche l'elevatore smontabile, in altri si leva anche il carrello.... ecc..eccc. non dirti se e' meglio l'eli o l'aereo. e' una cosa troppo soggettiva...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
12 novembre 07, 22:24 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
|
Per il trasporto se hai l'auto non è un problema, per quando riguarda cosa prendere se chiedi a me ti dico a me piacciono gli aerei mentre mio fratello ti consiglierebbe l'eli. ps:prima o poi gli dirò a mio fratello di farmene provare uno |
12 novembre 07, 22:31 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
se hai la possibilita economica e il mezzo per il trasporto ti consiglierei piano piano di provarli tutti e due io ho fatto cosi e alla fine ho deciso ma e inutile dire uno o l'altro, potrebbe non soddisfarti a pieno la decisione presa oppure se hai amici o inizi a frequentare campi volo valuti tu ad ochhio e decidi su cosa vuoi imparare e dedicare il tuo tempo... ogni scelta sara quella giusta
__________________ |
18 novembre 07, 00:35 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cioè, non comprare nulla. La tua indecisione, o la tua decisione di comodo, sottolinea che non ti inginocchierai mai a pulire il tuo modello, qualunque esso sia, hely o aereo! | |
18 novembre 07, 10:58 | #9 (permalink) Top |
Guest
|
Io stò provando entrambi, ho iniziato con gli aerei e con essi ho iniziato a volare praticamente dopo 2 volte, dopo aver provato vari aerei, ho deciso di provare con gli eli, iniziando con un Minilama per passare ad un BeltCP. Il minilama lo fai volare senza problemi dentro casa, mentre il BelCP pur essendo piccolo, le prime volte richiede un pò di spazio in + (io ci faccio hovering in giardino), ma da quanto ho visto richiede una "gavetta" molto + lunga e di conseguenza noiosa. Per ora preferisco gli aerei con i quali ho molta + confidenza, ma devo dire che con gli ely dopo vari mesi devo ancora provare a fare del volato, quindi potrei ancora cambiare idea |
18 novembre 07, 13:16 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004
| Citazione:
Un hely non puoi farlo volare ovunque perchè è una macchina instabile, molto complicata da pilotare. Per imparare serve tempo (non troppo se hai già volato) e spazio. I primi voli saranno degli hovering o meglio tentativi di fare hovering, perchè l'hely sfuggirà da tutte le parti... quindi avrai necessità di spazio se non vuoi distruggerlo appena comprato. Per l'aereo stesso discorso anche se è molto più semplice imparare. Comunque devi affidarti a qualcuno altrimenti crash... Io ho imparato da solo con l' ely, però piloto gli aerei da molto. | |
Bookmarks |
| |