07 novembre 07, 07:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Vasto
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| Parafiamma UCD
Vorrei un consiglio dagli amici del Forum: devo montare un Saito 82 sul piccolino degli U Can Do il 46 e non mi trovo con l'altezza del serbatoio e lo spillo del carb. Infatti lo spillo del carb si trova molto in basso rispetto all'uscita dei tubetti del carb già predisposti sul parafiamma. Avevo pensato al Cline e lo avevo pure ordinato in USA ma dopo un mese ancora non mi è arrivato... Ora se voglio spostare il serb più in basso, ma soprattutto volare, devo procedere con questa modifica. Se qualcuno che ha lo stesso modello lo ha già fatto potrebbe darmi un consiglio? Cambiare il serba non penso visto il poco e obbligato spazio in fuso. Non vorrei rovinare il modello e soprattutto indebolirlo. Grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno rispondermi.
__________________ Rotax912 |
07 novembre 07, 09:32 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
|
Non ho presente le varie quote sul modello che hai tu, ma ritengo che non si debba considerare dove sono i tori di uscita tubetti ma dove la mezzeria del serbatoio si trova rispetto al carburatore, i fori possono stare piu' o meno in linea poco importa. Ciao
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
07 novembre 07, 09:37 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Vasto
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| Citazione:
Idea folgorante: e se mettessi un piccolo serba al livello dello spillo carb?
__________________ Rotax912 | |
07 novembre 07, 09:46 | #4 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
|
Scusa ma io credo che ti stai preoccupando per niente, mi spiego. Ho avuto l'ucando grande ma crdo che il piccolino sia ingegnerizzato come il grande per cui lo spazio riservato al serbatoio e' quello che serve per il serbatoio fornito con il modello, per cui se il motore e' montato sottosopra come credo e se e' centrato nella naca non dovresti proprio avere problemi. E' proprio questo che non capisco, centinaia di modellisti lo hanno volato e lo volano e non mi sembra di aver letto continuamente di questo tipo di problema, ma forse ho capito male io. Ciao
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
07 novembre 07, 09:49 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
07 novembre 07, 09:58 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
14*4 o 14*6? Io ho la 14*4 APC pala larga e una Master Airscrew 14*6 serie K e sono indeciso tra le due. Rifacendo il foro nel paraf. dovrei uscire giusto sotto il cast motore, giusto? Ciao e di nuovo grazie
__________________ Rotax912 | |
07 novembre 07, 10:04 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Vasto
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__________________ Rotax912 | |
07 novembre 07, 10:32 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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| Citazione:
Prova la tua 14x4 tanto, anche se dovesse fare troppi giri al massimo, non credo che darai tutta manetta visto la tipologia del modello, se non in condizioni particolari...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 07 novembre 07 alle ore 10:35 | |
07 novembre 07, 10:37 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
07 novembre 07, 10:54 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Vasto
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Se stasera avrò tempo procedo con la modifica rifacendo il foro e posizionando + in basso il serba. Dovrebbe uscire di sotto al cast mot originale. Ciao!!
__________________ Rotax912 | |
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