05 novembre 07, 18:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Guidonia
| Dove andremo a finire
Stavo leggendo un po di discussioni riguardo a prodotti cinesi (radio simi F9, aerodelli dall' estetica favolosa, ma senza un goccio di colla), e mi sono venute in mente un po di domande, da cui sono scaturite alcune riflessioni. E' ormai risaputo il più delle volte i prodotti cinesi sono di scadente qualità e ve lo dice uno a cui è stato regalato uno yak 54 della Jamara con fusoliera in vetroresina, in cui le squadrette erano incollate con sputo e guano di pipistrello. Ho visto cadere inoltre diversi modelli Arf con fusoliera in VTR, proprio perchè gli incollaggi erano fatti male. Vabbè qualcuno potrà dire gli incollaggi uno li ripassa (per quanto talvolta non è facile), ma quando il problema si estende agli adesivi che si staccano improvvisamente in volo oppure al termoretraibile, che non sa si bene cosa sia ed ha la resistenza di un paravento in carta di riso, bah allora forse c'è qualcosa che non va. Talvolta quando vedo un areo cinese (anche se ormai lo sono quasi tutti) mi domado: " ma non sarebbe meglio se lo vendessero ancora da ricoprire", "o almeno ***** che vi costa non incollare le basette dei servi, e lasciarlo fare da zero agli acquirenti". Ma se sono cosi scadenti perchè questi modelli costano cosi tanto?, beh perchè il mercato aeromodellistico (almeno quello italiano) è un mercato per pochi (johnatan, safalero, etc) dove si compra a poco (sfruttando il cinesino, che tanto non ha diritti) e si vende a molto. Per confronto basta guardare il mercato aeromodellistico americano, dove lo stesso prodotto viene venduto minimo minimo al 30% in meno rispetto all'italia. E siccome credo che nel panorama italiano (forse a parte il buon Bettini modellismo) non si salvi nessuno (Silvestri del resto ha scelto un mercato d'elite) credo che l'unica soluzione sia una. I MODELLI VANNO COSTRUITI E NON COMPRATI PRONTI AL VOLO. VIVA LE SCATOLE VECCHIA MANIERA E VIVA LA CAPACITA DI PROGETTARE. Ciao a tutti |
05 novembre 07, 20:19 | #5 (permalink) Top |
User |
....perchè solitamente un modello cinese costa come la copertura in Oracover del modello stesso !.... Costruirsi un modello non è economico rispetto a un modello cinese, ma da sicuramente molta piu soddisfazione ...poi solamente chi sa costruire sa mettere decentemente in ordine di volo un modello cinese. ciao Patton |
05 novembre 07, 22:12 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2006 Residenza: brianza e dintorni
| Citazione:
ESATTO!!!!!! e poi quando vai al campo o in pendio col TUO modello e vedi che vola e magari anche meglio di tante scatole cinesi e simili sai la soddisfazione.................... in piu' fai sicuramente piu' bella figura con un modello costruito da zero!!!!! saluti | |
05 novembre 07, 22:59 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
ho sempre costruito (nel mio piccolo), e vorrei continuare a farlo ( se solo avessi piu' spazio). tutto sommato, ho preso un solo modello in balsa, costruito in cina, pronto al volo e vola tutto sommato molto bene. e probabilmente non sara' l'ultimo. il mio primo lavoro in cina e' stato proprio dentro a una compagnia mineraria e quando vedo un modello cinese, penso sempre che preferisco pensare al ragazzo o alla ragazza che invece della miniera ha una miriade di modelli da fare. ho riletto e quasu quasi non capisco neppur eio cio' che ho scritto...
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
06 novembre 07, 00:10 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2007
| Citazione:
| |
06 novembre 07, 00:26 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ok, va, torno a lavorare...
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |