12 aprile 05, 18:09 | #13 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Prendi prima molta pratica col modello! impara a conoscerlo! non fare le cose di fretta... allenati nelle cose che ti vengono piu' facili, hai i dual rates sulla radio? se si, utilizzali solo in decollo e in atterraggio, e quando sei in volo cerca di volare con la maggior escursione delle parti mobili! cosi' cominci a fare i calli, e' come sto' facendo tuttora io col mio 3D un mio amico ha dovuto aspettare 30 anni prima di prendere la totale fiducia del modello fun fly! questo e' cio' che penso.... puo' essere sbagiato come puo' essere giusto.... | |
12 aprile 05, 18:10 | #14 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Fare la manovra con il vento nel senso della rotazione logicamente aiuta.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
12 aprile 05, 20:29 | #16 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Reflex xtr non so che sia. Spesso nel tonneaux, se il modello non è ben trimmato, è necessario aiutarsi di deriva, ma non solo, pure di elevatore. A meno che non ti riferisca ad un tonneaux "a botte" o sbottato. Inoltre a bassa velocità fare intervenire la deriva spesso è obbligatorio perchè altrimenti nella fase di volo a coltello il modello cade e deve essere sostenuto..
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
15 aprile 05, 16:28 | #18 (permalink) Top |
|
Dipende dalla moglie. Se la vuoi piena oppure ubriaca Scherzo. Quando fai un tonneaux questi dovrebbe essere in asse, cioè la rotazione avvenire lungo l'asse immaginario che passa dalla punta dell'ogiva alla coda, come su di un perno. Il tonneax a botte è invece un movimento rotatorio attorno a questo asse, praticamente il modello nel suo moto percorre una circonferenza ad una distanza dall'asse ideale di rotazione, come all'esterno di un cilindro. E' il classico tonneaux che si può ottenere con un modello privo di alettoni e agendo solo con la deriva.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 aprile 05, 23:11 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
Quelli che dici tu sono i rolling harrier,sono dei roll con il modello a 45° dove usi tutta la coda per tenere in quella posizione il modello,è semplicemente la figura piu difficile delle figure 3d!! Comincia a settare bene il modello..il cg deve essere abbastanza arretrato e avere moltissima escursione sulle superfici mobili. Se vuoi vedere qualche video estremo prova a vedere qui..hanno anche dei video didattici.. www.3dbatix.com
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
Bookmarks |
| |