31 ottobre 07, 11:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006 Residenza: Pisa
| nuova configurazione di motore a scoppio
Ciao , girando su internet dopo aver visto il vido del B29 di cui se ne parla in un paio di post precedenti ho trovato sto sito dove presenta una nuova configuranzione del motore a scoppio, il cilindro fa da asse porta elica...in un primo momento pensavo a una configyurazione wankel ma poi guardando lo spaccato del motore....: caspita! idea geniale Molto utile pe rle riproduzioni , cosi da evitare che la testa di un motore convenzionale sbuchi fuori dalla naca motore rovinando l'estetica. Però con quella configurazione il pistone ha una usura di tipo roto-traslatorio con le fascie elastiche fatte in modo particolare. http://www.rcvengines.com/rcv_modelhome.htm |
01 novembre 07, 18:57 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
l'albero motore e' collegato alla testa tramite un ingranaggio 2:1, allo scopo di trovarsi con dei buchi (le luci di aspirazione e scarico) che si aprono circa come per un 4 tempi. si sarebbe potuto collegare l'elica anche sull'albero motore, tenendo la testa da un lato come tutti gli altri, ma questi no!!!! anche io ne sono rimasto incuriosito, ma poi ho pensato che gia' le eliche che uso sono molto grandi, che a volte devo allungare il carrello perche' non tocchino l'erba... ....mi piace di piu' il wankel !! anche se uno al campo aveva uno dela prima serie e beveva un sacco, circa il doppio di un'altro a parita' di potenza. magari adesso la serie 2 e' meglio..
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
01 novembre 07, 19:13 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ultima modifica di Cesare de Robertis : 08 febbraio 10 alle ore 13:29 | |
01 novembre 07, 21:09 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
forse perchè costicchiano.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
04 novembre 07, 19:27 | #7 (permalink) Top |
User | domanda per i motorari
DOMANDA PER I MOTORARI a maggio di quest'anno sono stato in scozia per motivi di lavoro, un pomeriggio , essendo libero, passeggiando per glasgow mi sono imbattuto in un negozietto (non più di 30 mq) stracolmo di motori, radio e modelli, non ho resistito ed ho comprato un rcv58cd (forma tradizionale) e un rcv60sp (orizzontale). ancora non li ho provato ma al campo qualc'uno dice che sono buoni e qualche altro che sono una ciofega perch'è si usura dopo poche ore di funzionamento il pistone. UN VOSTRO ILLUMINATO PORERE? ciao |
Bookmarks |
| |