Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Visualizza risultati del sondaggio: Volo elettrico o a scoppio?
Elettrico 56 57,14%
Scoppio 52 53,06%
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 98. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 07, 22:38   #31 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
E' l'ennesima discussione sull'argomento ma, per amore della causa, ho votato lo stesso. Senso civico..............!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 00:05   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
SAlve a tutti, fino l'anno scorso volavo solo con lo scoppio quest'anno invece ho comprato due modelli elettrici.. Il Twister e un Svist. Diciamo che se l'elettrico costasse un po di meno, lo preferirei nettamente..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 00:24   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Fino ad ora solo elettrico ma visto che da poco frequento un campo di volo penso che mi farò anche uno scoppio e questo per 2 motivi il primo per provare la differenza e il secondo per continuare a volare mentre ricarico le lipo
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 00:46   #34 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Fino ad ora solo elettrico ma visto che da poco frequento un campo di volo penso che mi farò anche uno scoppio e questo per 2 motivi il primo per provare la differenza e il secondo per continuare a volare mentre ricarico le lipo
Meno costoso acquistare qualche LiPo in più.
E poi ......
-brum-brum
-puzz-puzz
-fum-fum
-cough-cough
-non part- non part
-carbur-carbur
-miscel-miscel
-unt-unt
-grass-grass
-magr-magr
-stracc-stracc
-lava-lava
-candel-candel
-ingolf-ingolf
.................................................. ........
Viva l'elettrico (non si era capito?).
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 00:49   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di ferny71

Data registr.: 22-09-2006
preferisco lo scoppio, anche perchè ogni tanto anche l'elettrico scoppia!(vedi pacchi lipo!)
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 20:21   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2007
sondaggio 2

Volo RC o volo libero ?
Vecchio 02 novembre 07, 20:34   #37 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ferny71
preferisco lo scoppio, anche perchè ogni tanto anche l'elettrico scoppia!(vedi pacchi lipo!)
Mi sono appena arrivate delle foto da un amico.. Oggi è partito pilotando un sukoy elettrico del "faccionecheride".. dopo un pò stava radiopilotando una cometa
é ito a foco in volo

Robbè
Vecchio 02 novembre 07, 20:59   #38 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Mi sono appena arrivate delle foto da un amico.. Oggi è partito pilotando un sukoy elettrico del "faccionecheride".. dopo un pò stava radiopilotando una cometa
é ito a foco in volo

Robbè
Purtroppo c'è un mucchio di gente che usa le Lipo in maniera, per così dire, approssimativa e poi succedono queste cose. Magari non è il caso del tuo amico ma ho notato sui campi una certa leggerezza nel trattare questi serpenti (cioè le lipo).
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 21:55   #39 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Purtroppo c'è un mucchio di gente che usa le Lipo in maniera, per così dire, approssimativa e poi succedono queste cose. Magari non è il caso del tuo amico ma ho notato sui campi una certa leggerezza nel trattare questi serpenti (cioè le lipo).
dalle foto che ho visto direi che più che di lipo si deve parlare di ALTE CORRENTI in gioco.. Lipo o Nicd non cambia.. quando dentro un aeromodello iniziano a girare 40 e passa Ampere.. il gioco diventa pesante.
E a volte l'elettronica schiatta.. Specie se non è di qualità..
In giro vedo tanti regolatori tutti uguali esternamente.. dentro chi lo sà che ci hanno messo sti cinesini? Da fuori son tutti uguali.. ultimamente con l'amperaggio scritto col pennarellino rosso! Non è una fesseria.. vedi i rego simplyfiyng.. hanno l'amperaggio scritto sopra a pennarello
Fosse un motore a scoppio mi sembreebbe di star a volare con il motore di cartone ricilato

Robbè
Vecchio 03 novembre 07, 11:11   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Reste1964

Data registr.: 17-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
dalle foto che ho visto direi che più che di lipo si deve parlare di ALTE CORRENTI in gioco.. Lipo o Nicd non cambia.. quando dentro un aeromodello iniziano a girare 40 e passa Ampere.. il gioco diventa pesante.
E a volte l'elettronica schiatta.. Specie se non è di qualità..
In giro vedo tanti regolatori tutti uguali esternamente.. dentro chi lo sà che ci hanno messo sti cinesini? Da fuori son tutti uguali.. ultimamente con l'amperaggio scritto col pennarellino rosso! Non è una fesseria.. vedi i rego simplyfiyng.. hanno l'amperaggio scritto sopra a pennarello
Fosse un motore a scoppio mi sembreebbe di star a volare con il motore di cartone ricilato

Robbè
Bravo Roberto, parole sante!!!
Io sono da sempre elettricaro e mi sto togliendo delle belle soddisfazioni.
Il discorso regolatori e' sacrosanto: quelli di marche affermate (non sto a far nomi per evitare improperi di qualcuno, visto che sono un negoziante) tengono le correnti dichiarate, compresi i picchi. Chiaramente costano di piu' ma e' il solito discorso + spendi - spendi. Quelli di marche meno blasonate (o troppo convenienti) spesso sono ingannevoli: ne ho appena provato uno da 35A e costo basso; bene fino a 25A nessun problema, a 30A dopo 40 secondi ha staccato; l'ho lasciato raffreddare e sono andato a 35A di botto ...10 secondi ed ha staccato. Ergo: i 35A dichiarati sono di picco ...i continui sono si' e no 25A ...ma non e' detto, andrebbe provato col sole di luglio.

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
Reste1964 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks