11 aprile 05, 16:33 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Salve ragazzi! Ho aggiunto un paio di paginette sul mio sito sulla costruzione delle ali.. Ali con sceletro composto da centine di polestirene edile e ricopetrura in depron o.. altro a fantasia del conducente! Ala base: http://www.quattrociocchi.it/costruz...centinata.html Ala Rastremata (perla di costruzione rapida, facile e economica!) : http://www.quattrociocchi.it/costruzione/a...Rastremata.html un assaggio:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] Ultima modifica di claudio476 : 08 settembre 10 alle ore 13:40 |
11 aprile 05, 17:50 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Bella idea!! Grazie, Red!
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
20 aprile 05, 11:09 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Ragazzi, ho terminato e collaudato l'ala: profilo naca2412 peso ala senza alettoni e servo 130gr. AA: 1000mm, corda interna 230mm, esterna 170mm Il modello di collaudo, in ODV pesa intorno ai 600Gr, varia a seconda delle celle, 6 o 7 o 8 Kan1050 Il motore è un prototipo, presto disponibile in Kit su www.powerhobby.it Elica consigliate: 8x6 buona velocita; 10x5 miglior controllo; 11x8.5 per velocità smodate! ;o) Il profilo è ottimo, l'ala non presenta svergolature e permette un volo liscio. la presenza dei 3 longheroni permette una buona rigidità e pollicioni permettendo permette le prime spericolatezza semi-acrobatiche... Ottime, a mio avviso, le doti di volo palanato, senza motore, con un filo di vento sta su per un bel pò! D'obbligo per i più maldestri il rinforzo al bordo di entrata, in atterraggio ho urtato il tronco di un'albero: danni 0! Degno di nota anche il volo rovescio, nulla a che vedere con clark-Y, il modello riesce a prendere quota facilmente anche in questo assetto! http://www.quattrociocchi.it/costruzione/a...Rastremata.html Ciaoooo! Claudio
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
20 aprile 05, 12:01 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Complimenti sei un genio! Mi stavo accrocchiando anche io su questa cosa. Sono partito dal ragionamento che una volta che ho ricoperto in carta da pacchi le ali di polistirolo...in effetti il polistirolo dentro non serve quasi più...è solo zavorra. Pensavo si al centinamento, ma poi di ricoprire con carta da pacchi direttamente. Provero' non appena ho finito col mig 3. Idealmente si può fare lo stesso con le fusoliere... I vantaggi della balsa con quelli del polistirolo. Ciao
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
20 aprile 05, 12:09 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il prossimo esperimento lo farò così, magari risparmio peso e ottengo una superficie verniciabile. sul nastro la vernice attacca poco.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
20 aprile 05, 15:46 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
20 aprile 05, 15:52 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
Bookmarks |
| |