Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 07, 22:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agus63
 
Data registr.: 16-05-2005
Residenza: Pomezia
Messaggi: 23
Spillo OS91

Salve ragazzi, si è verificata una cosa curiosa. Premetto che mi riferisco ad un motore nuovo OS FS-91SII-p.
Nel corso della ricerca di una carburazione che tenesse il minimo, mi sono ritrovato a chiudere completamente lo spillo del max e il motore non si spegne ??? Ho smontato lo spillo e ho controllato l'oring che era a posto. E' possibile che l'OS ha assemblato il motore con uno spillo troppo corto che non riesce a chiudere il flusso di carburante? E' successo a qualcuno una cosa del genere??
Agus63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 15:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Citazione:
Originalmente inviato da Agus63
Salve ragazzi, si è verificata una cosa curiosa. Premetto che mi riferisco ad un motore nuovo OS FS-91SII-p.
Nel corso della ricerca di una carburazione che tenesse il minimo, mi sono ritrovato a chiudere completamente lo spillo del max e il motore non si spegne ??? Ho smontato lo spillo e ho controllato l'oring che era a posto. E' possibile che l'OS ha assemblato il motore con uno spillo troppo corto che non riesce a chiudere il flusso di carburante? E' successo a qualcuno una cosa del genere??
Sì, anche a me succede con lo stesso motore: va da dio ma lo spillo del massimo è praticamente chiuso.....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 00:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agus63
 
Data registr.: 16-05-2005
Residenza: Pomezia
Messaggi: 23
Ok, ma non ti sembra strano che il motore con lo spillo chiuso no si spenga? Tu hai chiesto per caso informazioni al negoziante o alla O.S. ?
Agus63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 00:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Citazione:
Originalmente inviato da Agus63
Ok, ma non ti sembra strano che il motore con lo spillo chiuso no si spenga? Tu hai chiesto per caso informazioni al negoziante o alla O.S. ?
Certo che è strano, certo che si tratta di un'anomalia da correggere e certo che non è da OS: ho sostituito lo spillo con un altro nuovo, la verifica a domani.
Il negoziante (chiunque sia) ne saprebbe molto meno di me , non ho interpellato l'OS lo farò se non riesco a capire l'origine del difetto.
Posseggo 3 OS 91 con pompa e solo su uno di questi ho verificato questo "problema".
Lo spillo del carburatore incriminato non mi sembra "consumato", il difetto potrebbe allora risiedere (speriamo proprio di no) nel corpo del carburatore:

http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXCE13&P=Z

Sono quasi convinto, tuttavia, che il problema sia lo spillo

Ultima modifica di toio!! : 03 novembre 07 alle ore 01:00
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 12:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Sostituito lo spillo.
Ora lo spillo è a mezzo giro dal tutto chiuso, quindi il problema sembrerebbe risolto (a meno che dopo qualche ora di funzionamento non sia costretto a smagrire fino a chiuderlo nuovamente quasi del tutto: in questo caso l'anomalia dipenderebbe dalla filettatura in ALLUMINIO del corpo del carburatore nella quale si avvita lo spillo)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spillo massimo oscar77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 26 dicembre 07 00:52
supporto spillo os 46 ax....... ryan-j Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 18 settembre 07 15:31
Spillo carburatore jibe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 06 16:17
Spillo Agus63 Aeromodellismo 3 07 marzo 06 09:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002