28 ottobre 07, 22:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2007 Residenza: Livorno
| Volo o..... non volo ??
Salve a tutti, ecco i fatti: proprio oggi ho volato con il mio Minimag in un giardinetto abbastanza ampio nei pressi della costa della mia città...tanto per fare una prova.... E' un posto frequentato maggiormente da bambini e persone che giocano con i cani, e per questo mi è sorto un dubbio: Cosa prevede la legge? C' è una specifica regola riguardo al volare negli spazi pubblici in presenza di persone ???? Penso ci sia di mezzo l' assicurazione... è cosi ?? Grazie, attendo informazioni |
29 ottobre 07, 00:39 | #2 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
29 ottobre 07, 11:05 | #4 (permalink) Top |
User |
Avevo scritto un messaggio, ma per i problemi del server, è andato perso.... Dicevo che per il solo fatto di averci provato, dovresti arrestarti da solo La legge non lo vieta, ma lo vieta il buon senso.... come se io mettessi in mano a tuo figlio i cavi della 220v di casa... la legge non me lo vieta, ma me lo vieterebbe il buon senso! A volte mi auguro che davvero esca una legge che imponga di far volare qualsiasi aereomodello in un campo volo apposito, invece che permettere a pseudo-criminali (eh si.. parola dura.. ma un modello in testa ad un bambino può anche ucciderlo, quindi omicidio, quindi criminale) di volare dove circolano bambini e famiglie. Spero per te e per il bene del modellismo (perchè se succede qualcosa ne facciamo poi le spese tutti) che tu non andrai mai più in quel posto neanche con un silverlit
__________________ Io sono il mod brutto. |
29 ottobre 07, 11:49 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
Se ci hai provato e ti andata bene,meglio cosi'.pero' se puoi evita ,vai a volare almeno dove non c'e' nessuno,perche' se succede qualcosa, e nessuno di noi se,e te lo augura sono tutti c..i da ca...re.Paghi fin che campi !!!L'assicurazione ti scarica se non adotti tutte le cautele possibili.Rifletti ragazzo,rifletti..
|
29 ottobre 07, 12:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Le cazzate le han fatte tutti, anche peggio che far volare un quasi giocattolino di polistirolo in un parco giochi. Chi di voi non ha mai guidato una automobile dopo qualche grappino di troppo? Chi di voi non ha mai fatto un sorpasso azzardato? La differenza la fa l'idiozia di andare poi a bullarsi di certe cose su di un forum, così solo per vedere le reazioni. Se volete un consiglio, ignorate certi post. |
29 ottobre 07, 12:14 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La differenza non la fa andare a scriverlo sul forum, ma il solo pensare di fare queste cose. Questi post non sono da ignorare, anzi... significa che non ci si rende conto, troppo spesso, dei pericoli a cui sottoponiamo GLI ALTRI per nostre idiozie (ad esempio quando si guida dopo aver bevuto...)
__________________ Io sono il mod brutto. | |
29 ottobre 07, 12:22 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
ascolta, guarda il nome utente, il suo avatar, e fa volare un mini mag, apre un post così.... credi veramente che non sappia come stanno le cose? Classico post solo per bullarsi di quello che ha fatto |
29 ottobre 07, 12:39 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
|
secondo me piùttosto che ignorarli... bisognerebbe cercare di fargli rendere conto che ha corso un rischio molto grosso... d'accordo ...con tutte le attenuanti del caso (alla fine per fortuna non è successo nulla... volava con un modello che nella mia ignoranza è relativamente piccolo ecc..) in ogni caso il fatto che abbia scritto qui... chiedendo info solo sull'assicurazione significa che lo avrebbe rifatto (non sto a discutere la buona fede) sia che voleva solo "bullarsi" sia che veramente non si rendesse conto della gravità. io ad esempio da quando volo con gli hely... ho quasi sempre volato (si fa per dire) in un prato abbastanza grande dietro casa... è sempre deserto... ma esistendo comunque la possibilità che qualcuno si avvicini... atterro al minimo segnale (visivo o acustico) che qualcuno si stia anche se lontano... dirigendo verso la zona. pensa solo che pur essendo in totale sicurezza... fino a qualche tempo fa che oltre al fatto che c'è il deserto... comunque facevo solo hovering... ero tranquillissimo, ma già adesso che ho cominciato a fare un po di traslato... sto pensando di cambiare "location" perchè per quanto tu possa essere bravo (e io comunque non lo sono) un modello in volo veloce non sarà mai così "domabile" o prevedibile da garantire la sicurezza secondo me NECESSARIA. Night Hawk ...tutto questo per dirti che, nei limiti del buon senso, ognuno decide se correre o meno quel minimo rischio... ma andare a svolazzare in mezzo alle folle mi sembra davvero eccessivo... e poi assicurazione o meno... come vivresti poi (senza pensare al peggio) sapendo di aver segato una gamba a un bambino... o avergli storpiato la faccia con l'elica del tuo aeroplanino... non so ... pensaci su parecchio!!!
29 ottobre 07, 12:43 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
|
ripeto... che sia in buona fede ...o a maggior ragione che si tratti solo di ostentazione... secondo me bisogna SOLO fargli capire che NON E' PROPRIO IL CASO! Citazione: