09 aprile 05, 15:50 | #1 (permalink) Top |
UserPlus |
rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrullo di tamburi: TATAAAN! Ebbene sì. Martellato dal pressing di radicea ho deciso di riprendere in mano il mitico mustang lasciato da illo tempore nell'armadio a prendere polvere. riguardandolo stavo pensando... mazza che porcate che ho fatto! vabbè... sorvoliamo. Ieri ho fatto gli scassi per i servi degli alettoni. Vorrei finire (o quasi) l'ala per poi passare alla (disastrata) fusoliera. Controllandola bene, vi ricordo che è in polistirolo ricoperta in obeche, ho notato che il rivestimento è in condizioni pietose. Si vede che è stato in qualche cantina per svariati anni... A questo proposito vi chiedevo un parere. So già che riceverò consensi forse solo da Giorgio, ma questo non mi scoraggia Che ne dite se rivestissi tutta l'ala? Non so se sarebbe il caso di fibrarla in tessuto leggero oppure di glassarla. Che ne dite? Follia?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
09 aprile 05, 15:59 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
09 aprile 05, 16:05 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
be', se è come dici tu si tratterebbe a occhio e croce di circa un etto... niente di preoccupante. Però non mi sconfinfera per niente la verniciatura. Vorrei ricoprirlo in oracover argento, non voglio verniciarlo. Non ci sono altre strade?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
09 aprile 05, 16:13 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Puoi anche verniciare con bombolette nitro trattandosi di un elettrico; basta tenere alla larga solventi. Vengono ottimi risultati se prepari bene il fondo. Alternative non ne vedo molte.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
09 aprile 05, 16:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2004 Residenza: Roma
|
Io ho già rivestito ali in obeche con termoretraibili e non ho avuto mai problemi, solo una cosa, prima bisogna fare dei buchi sull'ala (c'è un accessorio fatto apposta) altrimenti le bolle spuntano come funghi.
__________________ Roberto |
09 aprile 05, 16:23 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
09 aprile 05, 16:25 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
e della glassatura che ne pensate? Uffa. Non mi fido molto del rivestimento che c'è adesso, non so se con una botta potrebbe venarsi e quindi perdere molta della sua funzione strutturale. Solo che di toglierlo tutto e rifarlo daccapo non ci penso proprio. Boh, magari sono mie fissazioni...
09 aprile 05, 16:27 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Togliere la ricopertura in obece??? Come penseresti di fare? <_<
09 aprile 05, 16:28 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Bookmarks |
| |