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Vecchio 19 aprile 05, 12:29   #91 (permalink)  Top
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Hai messo al lavoro l'allevamento di tarli. Bene.

Con riferimento alla chiacchierata di domenica, vedo che sulla ordinata in battuta dell'ala, fra i due fori, c'è lo spazio per il foro di ritenuta del piolo alare.

PS: vedo che non vai molto d'accordo con la carta di vetro. Ti conviene usarla, per migliorare la superficie e togliere peso.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 19 aprile 05, 12:32   #92 (permalink)  Top
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ma secondo te non è un po' deboluccia? E' compensato di pioppo da 3mm, nemmeno di grande qualità, era nella scatola

Che ne pensi di un rinforzino in betulla?
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Vecchio 19 aprile 05, 12:32   #93 (permalink)  Top
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Se vuoi una bella pubblicazione prova a cercare in qualche libreria aeronautica le pubblicazioni della SQUADRON SIGNALS. Si possono trovare anche nei mercatini.

p.s. se paghi bene ti vendo il mio.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 19 aprile 05, 12:33   #94 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@19 aprile 2005, 11:22
ma secondo te non è un po' deboluccia? E' compensato di pioppo da 3mm, nemmeno di grande qualità, era nella scatola

Che ne pensi di un rinforzino in betulla?
Certamente, dalla parte opposta alla battuta, anche con un pò di tessuto di vetro.

La piastra porta servi è enorme ed inutile cosi grande.
Puoi tranquillamente eliminare tutta la parte su cui non vanno i servi.
E pure dietro la parafiamma, quello che in origine era il piano di appoggio del serbatoio potevi evitare di metterlo.
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Vecchio 19 aprile 05, 12:57   #95 (permalink)  Top
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ok Tullio, e sia
Schaller ancora non mi ha inviato la merce... bah. Aspettiamo.

Giuseppe, carissimo aguzzino, quanto vorresti?
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Originally posted by fai4602@19 aprile 2005, 11:23
La piastra porta servi è enorme ed inutile cosi grande.
Puoi tranquillamente eliminare tutta la parte su cui non vanno i servi.
E pure dietro la parafiamma, quello che in origine era il piano di appoggio del serbatoio potevi evitare di metterlo.
ho lasciato lo spazio per la ricevente e l'eventuale pacco RX. Come vedi ho anche fatto le doppie sedi per i servi per avere un po' di margine sul bilanciamento.
Il piano di appoggio del serbatoio non è stato preso dalla scatola, l'ho fatto io e serve per il pacco batterie, sennò dove le metto?
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ma non è facile trovare documentazione fotografica dei mustang degli anni 40.
Se serve ho i "Profiles", e anche altro...
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Vecchio 19 aprile 05, 13:04   #98 (permalink)  Top
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magari! Che formato?
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Vecchio 19 aprile 05, 13:09   #99 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@19 aprile 2005, 11:49
ho lasciato lo spazio per la ricevente e l'eventuale pacco RX. Come vedi ho anche fatto le doppie sedi per i servi per avere un po' di margine sul bilanciamento.
Il piano di appoggio del serbatoio non è stato preso dalla scatola, l'ho fatto io e serve per il pacco batterie, sennò dove le metto?
Meglio togliere tutto quello che non serve.

La batteria la fissi con il velcro nel posto più opportuno.

Sei proprio così sicuro che vada proprio dietro il motore ?
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Vecchio 19 aprile 05, 13:26   #100 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@19 aprile 2005, 11:59
Sei proprio così sicuro che vada proprio dietro il motore ?
No, non ne sono sicuro. Però lo immagino. Ti spiego il raginamento. Ho pensato che un 0.40 2T compreso di marmitta e supporto pesi molto di più dei 240gr del motore + riduttore che intendo montare quindi ho dedotto che avrei avuto bisogno di ulteriore peso davanti e che lo avrei potuto ottenere con le batterie dietro la parafiamma.

Nell'altra conversione che ho fatto in cui ho montato un 600 al posto di un 0.25 ho avuto bisogno di mettere il pacco (pesantissimo, 8 celle 3300) subito dietro la parafiamma al posto del serbatoio per bilanciare correttamente il modello.ù

Per la batteria RX sinceramente ancora non so se usarla oppure no. In teoria il regolatore ha il BEC, oltretutto dovrebbe essere piuttosto robusto visto che è un 70A però non so se fidarmi. Ci sono 2 hs-81 per gli alettoni e 2 hs-225MG per elevatore e direzionale.
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