10 aprile 05, 15:08 | #41 (permalink) Top |
UserPlus |
grazie a tutti per gli interventi Allora... ho capito, mi toccherà avere un mustang con le zampe di gallina sotto l'ala... Per i servi in coda ci devo pensare. Vedremo. Tullio, non ho ben capito cosa intendi per "collante" diluito con acetone. Che tipo di collante? Epossidica? Il turapori non centra nulla? Ho provato già a far colare un po' di epoxy nelle fessure dell'obeche e ho notato che l'impiallacciatura maledetta si apre col calore del phon... mi sa che devo darci di nastro adesivo per mantenerla ben attaccata al polistirolo. Ora avrei bisogno di un altro consiglio su come andare avanti nella costruzione. La fusoliera se ricordate è fatta di 2 guance laterali a tutta lunghezza sulle quali vanno attaccate sopra e sotto delle sagome fatte sempre di polistirolo + obeche. Per fissarle alle guance nella scatola ci sono sei triangoli in balsa. Purtroppo però non sono sufficienti a coprire tutto il perimetro e non so nemmeno quale sia la logica di posizionamento visto che sono di lunghezza differente rispetto alle sagome. Sinceramente non so che fare. Inizio dalle ordinate e poi piazzo i triangoli? Non so nemmeno come fare a seguire la curvatura che dovrà avere la fusoliera Non so se sono riuscito a spiegarmi, se vi serve qualche chiarimento chiedete. Senza uno straccio di istruzioni per me è complicato andare avanti. @ estense no, in giro 'sto maledetto non c'è. A quanto pare la ditta produttrice ha chiuso i battenti...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
10 aprile 05, 15:08 | #42 (permalink) Top |
User |
"Spero di avervi reso almeno in parte partecipi della magnifica esperienza che ho avuto potendone approfittare in parte anche voi. Saludos!" [/quote] Beh, prima di tutto complimenti per il magnifico volo, e per il culo che hai ad avere dei parenti che ti vogliono così bene! ... i miei non sanno nemmeno cos'è un P51D! <_< Ti ringrazio per averci resi partecipi di questa tua magnifica esperienza, anche perchè come te, io adoro il P51D Mustang, è il mio sogno di sempre! (vedi il mio index: DC_Electric_Power ) vabbè, per ora mi hai stimolato a mettere mano al kit GWS che ho nell'armadio... triste consolazione, ma meglio di niente! PS: mica sei rimasto in contatto col Pilota... hai num di cell... indirizzo... PPS: invio subito il link di questa pagina alla mia ragazza... non si sa mai... gennaio si avvicina! Ciao Claudio D. (Arezzo)
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ Ultima modifica di dragoxx81 : 17 aprile 08 alle ore 00:52 |
10 aprile 05, 15:18 | #43 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tuttavia mi perplide assai l'uso dell'acetone, perché se la ricopertura è così marcia si rischia di intaccare il polistirolo coi solventi. Ma quanto vicino ce lo tenevi il phon??? La resina basta intiepidirla.... Non ho capito l'altro problema...... potresti fare un disegnino.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
10 aprile 05, 15:49 | #44 (permalink) Top |
UserPlus |
Ma dimmi una cosa Lorenzo: se le ali sono così malmesse non trovi un paio di ali di ricambio della stessa scala?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
10 aprile 05, 15:55 | #45 (permalink) Top |
UserPlus |
No aspetta, non è che siano distrutte. E' solo che in qualche punto l'obeche si è venato. Visto che un po' di tempo fa avevamo discusso sull'idea di tenere unite le due semiali con della fibra aggrappata all'impiallacciatura (o come si dice...) temo che questa potrebbe non essere abbastanza robusta. C'è da dire però che con Tullio avevo discusso sul fatto di aggiungere una baionetta a tutto spessore in compensato di betulla da 3 per irrobustire l'unione oltre sempre alla fibra. Non lo so, forse sono io un po' esagerato... Riguardo alla fuso faccio qualche foto rapidamente.
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10 aprile 05, 16:08 | #47 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Io ho messo insieme parecchie ali in espenso ricoperte sia in balsa che obece senza ricorrere ad inserimenti........... azzarola..............Valentino ce l'ha fatta ancora una volta. Scintille ..........ad inserimenti di baionette. Infatti la tenuta sul rivestimento e l'assorbimento delle sollecitazioni è demandato al guscio in tessuto e resina che se è sufficiente su di un acro figuriamoci sul P51. Comunque, come ho detto a Lorenzo , se vuole togliersi la preoccupazione, una baionetta a tutta altezza inserita prima della fibratura di unione può anche metterla, logicamente con la spesa del peso in più. Non mi preoccuperei più che tanto del solvente, perchè come ho detto l'acetone evapora rapidissimamente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 aprile 05, 16:11 | #48 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
10 aprile 05, 16:20 | #50 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Nello'ordine, superiormente. Prima sagoma, spazio per abitacolo, seconda sagoma ed infine terza. Non c'è problema.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
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