Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 09, 21:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.485
Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
Dunque, questo è quanto si evince dai motori...
Motore A: AERO 35 pat pend (USA?) motore glow da 5,5cc
Motore B: MAX OS 10 made in Japan motore glow da 1,8cc
Motore C: Webra 1.7 ccm
Motore D: COX
Motore E: GILBERT 7 motore inglese per volo libero
Motore F: ??? (nessuna scritta) è un cox a valvola vibrante
Motore G: OK CUB ? PAT D (patented?) USA 21796 motori usa molto simili ai cox diretti rivali commerciali

motori che trovi comunemente anche sulle aste ebay specie in germania
non hanno grande valore collezionistico, sono stati prodotti in gran numero e alcuni li fanno ancora ora... vedi i cox il gilbert e gli os
se convinci tuo zio io una proposta gliela farei per l'aero35 , quello mi manca
Se ti interessa c'é un aero 35 su ebay USA, al momento, per 260$.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 16:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Anch'io spulciando tra i vari motori sono riuscito a tirar fuori un vecchio Barbini .38 diesel ed un Super Tigre G32 da 1 c.c. diesel. Purtroppo il Barbini è sprovvisto di pistone e sarei felice di sapere se qualcuno ne ha uno buttato in fondo a qualche cassetto oppure sa come aiutarmi per risolvere.
Sono molto meticolso e siccome ho intenzione di tenerli in una piccola teca in vetro giù in laboratorio, vorrei averli in ordine e poi vorrei anche farli girare per sentire quel rumore che ascoltavo da piccolo quando con mio padre andavamo al campo dell'Aeroporto di Centocelle a far girare modelli a volo vincolato! Che ricordi!
Comunque chiunque ha certi motori li deve tenere con cura se non altro per quello che rappresentano e per il salto temporale che ci fanno rivivere.
Saluti
Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 17:09   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
parere

Sono falcoross ed in proposito a quel che chiedi posso risponderti che in quegli anni, ero giovane aeromodellista che conosceva come tantissimi il VVC, i motori sia glow che diesel erano tutti a due tempi. Circa la sigla 35 ricordo che per la maggiore si usava l'amaericao Fox 35 ( in Italia corrispondeva al classico G 35 della Supertigre, a quel tempo Saturno di Bologna). Ne conservo una bella serie ancora funzionante che va dal G 33 diesel all' ST 60. Per gli altri prova a fare qualche ricerca su modellista di quegli anni. Ciao
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 00:21   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.485
Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Anch'io spulciando tra i vari motori sono riuscito a tirar fuori un vecchio Barbini .38 diesel ed un Super Tigre G32 da 1 c.c. diesel. Purtroppo il Barbini è sprovvisto di pistone e sarei felice di sapere se qualcuno ne ha uno buttato in fondo a qualche cassetto oppure sa come aiutarmi per risolvere.
Sono molto meticolso e siccome ho intenzione di tenerli in una piccola teca in vetro giù in laboratorio, vorrei averli in ordine e poi vorrei anche farli girare per sentire quel rumore che ascoltavo da piccolo quando con mio padre andavamo al campo dell'Aeroporto di Centocelle a far girare modelli a volo vincolato! Che ricordi!
Comunque chiunque ha certi motori li deve tenere con cura se non altro per quello che rappresentano e per il salto temporale che ci fanno rivivere.
Saluti
Luca
Non molto tempo fa c'era la possibilità di acquistare dagli eredi di Barbini i motori costruiti con rimanenze di magazzino. Prova a fare una ricerca qui nel forum.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori a scoppio moffetta Aeromodellismo Volo a Scoppio 45 02 maggio 10 14:30
Motori a scoppio flyer Aeromodellismo Volo a Scoppio 49 08 febbraio 10 22:59
AMARCORD....quelli che una volta con il VVC... fai4602 Modellismo 29 06 settembre 08 13:09
Motori a scoppio fffeeerrrdddyyy Elimodellismo in Generale 1 02 gennaio 06 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002