20 ottobre 07, 20:41 | #1 (permalink) Top |
User | Errore da Min****ne..soluzione?
Ciao, sapete il mio ormai mitico EXTRA, ho fatto danno ho montato il piano di quota e mentre incollava è scivolato per circa un millimetro e quindi risulta sfalsato . Che faccio? PS secondo modello che monto..siate clementi. |
20 ottobre 07, 20:54 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Se è così, allora lascialo comè, al limite lima il millimetro. Se invece è disallineato... io lo lascerei così lo stesso, capirai se quel millimetro non lo recuperi con qualche altro errore . La salvezza di molti modelli è che i vari, piccoli errori si distribuiscono secondo una curva gaussiana (se sbaglio correggetemi) e così spesso gli effetti si annullano a vicenda. Molto peggio invece costruire un modello perfetto e poi commettere un errore più macroscopico, in quel caso l'effetto si sente. Cmq cerca di spiegare meglio cosa è successo. ciauuuuu | |
20 ottobre 07, 21:21 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Tre decimi d'errore???!!! Devi assolutamente rifare tutto a partire dalla fusoliera, poi le ali, e la deriva, se no non vola di sicuro!<_< Ma va là! Magari se misuri di nuovo, trovi le misure invertite. Vai tranquillo!... tanto non è mio.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
20 ottobre 07, 21:49 | #7 (permalink) Top |
User |
Una volta ho cosrtruito il modello e alla fine mi sono accorto che il timone non era perpedicolare all'elevatore ma obliquo di un 6-7 gradi Ebbene.. il modello volava egregiamente, ho solo dovuto dare qualche tacca di trim in più
__________________ Io sono il mod brutto. |
20 ottobre 07, 22:48 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao, dai vai tranquillo, un piccolo errore come quello influisce minimamente nel volo. Ciao
__________________ Nassi Francesco MSN: franck140@hotmail.it www.niccolo-nassi.itwww.nassimodi.altervista.orgwww.modellistimugello.it |
23 ottobre 07, 13:12 | #9 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
quello non è un errore, è dentro la percentuale di tolleranza ammessa!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
Bookmarks |
| |