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Vecchio 20 ottobre 07, 12:00   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di andreaz1000
 
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carrelli Tiger 40

ciao a tutti
dopo il secondo volo con il mio tiger 40 ho notato che sia in decollo che in atterraggio il modello saltella molto per l'eccessiva rigidità dei carrelli. colplice la pista (una risaia con terreno battuto, quindi molto duro).
avevo pensato di montare dei carrelli ammortizzati. secondo voi ne esistono in commercio per questa classe di aerei?
potrei risolvere il tutto solo sostituendo le ruote? Monto delle Great Planes da 55 mm abbastanza dure
grazie un saluto
Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 12:21   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ferny71
 
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Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
prova con delle ruote +morbide, quelle delle great planes a me sinceramente non piacciono
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 10:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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Originalmente inviato da andreaz1000
ciao a tutti
dopo il secondo volo con il mio tiger 40 ho notato che sia in decollo che in atterraggio il modello saltella molto per l'eccessiva rigidità dei carrelli. colplice la pista (una risaia con terreno battuto, quindi molto duro).
avevo pensato di montare dei carrelli ammortizzati. secondo voi ne esistono in commercio per questa classe di aerei?
potrei risolvere il tutto solo sostituendo le ruote? Monto delle Great Planes da 55 mm abbastanza dure
grazie un saluto
Andrea
io ho avuto lo stesso modello ( che dopo ho trasformato in biciclo...) quello che mi dava fastidio non erano tanto i saltelli ( aspettati che qualcuno, come hanno fatto con me, ti dica di imparare ad atterrare prima di lamentarti dei carrelli.......) ma il fatto che dopo un po' si rischiava di staccare il listello che alloggia il carrello stesso.

Ho risolto così: ho eliminato i carrelli originali ( troppo rigidi ) e ne ho ricostruiti con identiche dimensioni ma creando un "ricciolo" ( tipo molla ) non appena esce dall'ala ed una "piega" indietro di ca 30 gradi prima della ruota.
il risultato sono dei carrelli con pseudo-ammortizzatore sul piano verticale, aiutati dalla piega indietro ( contraria al senso di marcia ) prima del tratto orizzontale dove è attaccata la ruota.

spero di essere stato chiaro, una foto sarebbe servita più di tante parole ma non ho potuto farne

ciao
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
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