20 ottobre 07, 12:00 | #1 (permalink) Top |
User | carrelli Tiger 40
ciao a tutti dopo il secondo volo con il mio tiger 40 ho notato che sia in decollo che in atterraggio il modello saltella molto per l'eccessiva rigidità dei carrelli. colplice la pista (una risaia con terreno battuto, quindi molto duro). avevo pensato di montare dei carrelli ammortizzati. secondo voi ne esistono in commercio per questa classe di aerei? potrei risolvere il tutto solo sostituendo le ruote? Monto delle Great Planes da 55 mm abbastanza dure grazie un saluto Andrea |
23 ottobre 07, 10:30 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
Ho risolto così: ho eliminato i carrelli originali ( troppo rigidi ) e ne ho ricostruiti con identiche dimensioni ma creando un "ricciolo" ( tipo molla ) non appena esce dall'ala ed una "piega" indietro di ca 30 gradi prima della ruota. il risultato sono dei carrelli con pseudo-ammortizzatore sul piano verticale, aiutati dalla piega indietro ( contraria al senso di marcia ) prima del tratto orizzontale dove è attaccata la ruota. spero di essere stato chiaro, una foto sarebbe servita più di tante parole ma non ho potuto farne ciao
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |