10 aprile 05, 19:20 | #61 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Grazie di tutto Franco!! Velocità di stallo? 50 da tenere come velocità tranquilla non sono pochi....... I freni.... ne ho visto l'efficacia su un Ka6e e su un DG500 e quando c'è dinamica forte sono un ottimo aiuto. Certo bisogna saperli usare.... C'è da dire che sullo Swift uguale non ci sono ed atterra bene, ma i pollici sono di un altro pianeta...... Confesso che dopo aver fatto i danni al Kauz temo gli avvicinamenti troppo veloci... già col Kauz che monta un E205 venivo giù a palla e non riuscivo a smaltire l'inerzia del modello.... e alla fine sono andato troppo basso......... Flapperoni in caso? Tagliare altre superfici non mi pare il caso.... Grazie di tutto. PS: non mi ricordo cosa mi dissi dei rinforzi.... come ti ho detto temo di creare scalini mettendo più pezze; preferisco un'unica pezza che all'estemità sarebbe sovradimensionata....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
10 aprile 05, 19:55 | #62 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ho verificato ulteriormente e, anche a velocità di 12 mt/s (circa 43 Km/ora), hai un Cp=0,70: sempre entro il "pozzetto". Ma...., guarda che "quello" NON è un "galleggione! Per lui 40 Km/ora sono pochi. Se volevi "sfarfallare" a 20/30 all'ora dovevi scegliere un'altro modello. Lascia stare freni. flaps, 'flaperoni' e altre mondezze varie: allena i pollici! Circa il tessuto, per non avere 'scalini' usa diversi strati a scalare da 40g.: i più piccoli sotto. Lo scalino formato da un tessuto del genere (se ben lavorato) difficilmente andrà a disturbare più di tanto il flusso laminare. Preoccupati del bordo di entrata; i guai originano da lì. | |
10 aprile 05, 23:49 | #63 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quando sarà il momento di mettere tessuto e curare i b.e. avrò modo di rompere....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
11 aprile 05, 13:23 | #64 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
11 aprile 05, 13:49 | #65 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Grazie.
12 aprile 05, 00:32 | #66 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Riesci in alternativa ad esportare il profilodal tuo programma e mandarmelo?
12 aprile 05, 22:25 | #67 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per ora ti comunico i dati del profilo: cm/0 -0,0870 alfa/0 -3,22° freccia max. 2,21% al 50,30% spess. max. 12,00% al 37,70% | |
12 aprile 05, 22:41 | #68 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Grazie.
Bookmarks |
| |