10 febbraio 08, 16:54 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2007 Residenza: Caserta
|
Purtroppo il depron costa poco...e dico purtroppo perchè i negozi di modellismo lo rivendono a cifre paurose. Il depron viene largamente impiegato nell'edilizia e funge da isolante termico ed oltre i fogli da 3 e 6 mm quelli + utilizzati dai modellisti si trovano anche pannelli da 1 cm- 2cm - 3 e 5 cm.(Ad esempio Mapei) Per mia conoscenza quelli da 3 cm vengono a fare 4 euro al mq...non credo che per isolare una casa costi più il depron che il cemento armato..dai...!!! Quindi fatevi i conti di quanto rincaro c'è su un foglio di depron da 3 mm...!!!!!! Compratelo alle ferramenta...consiglio spassionato!!! |
10 febbraio 08, 20:00 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Caretti... Comunque sono convinto che il depron costi una follia. Se dobbiamo rivestire una casa quanto ci viene a costare? E sono convinto che 6mm di depron NON POSSONO isolare come il polistirolo espanso o estruso da 3-4-5- cm .... Mah!
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
10 febbraio 08, 20:40 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2007 Residenza: Caserta
|
dipende che tipo di isolamento devi fare...se serve tra le intercapedini utilizzi gli spessoni minori 3-6mm , altrimenti si possono "incollare" questi pannelli di estruso.Se vedi hanno fatto anche pubblicità della Mapei ed altro che utilizzano questo sistema di isolamento esterno.Che poi a noi ci và bene per costruire i modelli visto il peso ridotto è un conto ma deriva comunque dall'edilizia. Spero di aver chiarito quel poco che so...e di non aver detto altre cose inesatte. |
10 febbraio 08, 21:51 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2005
| depron Citazione:
E' lo stesso dubbio che ho io!!! Mi piacerebbe avere dei dati alla mano sull'isolamento termico | |
Bookmarks |
| |