16 ottobre 07, 21:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2005
| modello nervosissimo
salve! ho questo modello http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=692 motorizzato scoppio con os .15 come da possibile configurazione... mi ritrovo però con un modello nervosissimo... veloce e sensibile.... praticamente al decollo con movementi leggeri non riuscivo a tenerlo...andava a destra e sinistra come un razzo!(queste erano le mie varie espressioni al momento) per quanto riguarda la velocità basta decollare con minore accelerazione ma circa le brusche manovre come posso fare? la radio in mio possesso è una hitec flash 5 system x... mi interessa solo renderlo meno sensibile così da addolcire i movimenti delle parti mobili... please help! p.s. vi allego manuale hitesc flash 5 in caso qualcuno voglia consultarlo! Ultima modifica di Tonino84 : 16 ottobre 07 alle ore 21:55 |
16 ottobre 07, 21:56 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
espoenziale sarebbe l'epa? si ha questa funzione... basteranno 60-70%???? mi porta da - 100% a + 100%... tu intendi + o -? | |
16 ottobre 07, 21:58 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
16 ottobre 07, 22:04 | #6 (permalink) Top |
User |
mah... secondo me faresti bene a cambiare anche i buchi... in ogni caso si, è l'EPA, accendi radio e modello e agisci su di esso, vedrai come meglio settare la risposta dei servi...
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic |
16 ottobre 07, 22:07 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Se cambi buco nelle squadrette dei servi accorciando il braccio di leva, la superficie si muoverà meno e avrai meno comando a parità di movimento di stick. Quindi accorcia il braccio di leva dalla parte del servo ed allungalo dalla parte della superficie; se non basta (fallo per gradi) inserisci un po' di dual rate; in ultima battuta se continua ad essere troppo sensibile ai comandi per piccoli spostamenti dello stick (valuta anche cosa succede dando tutto comando) inserisci un po' di esponenziale.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
16 ottobre 07, 22:10 | #8 (permalink) Top |
User |
No, aspetta, l'EPA è l'End Point Adjustment, cioè la regolazione dell'escursione massima del servo, l'esponenziale nelle radio Hitec è la funzione EXP. Se hai i modi di volo settane uno con le corse ridotte (EPA al 60/70%) e uno al massimo e in entrambi i modi setti anche l'EXP a -50%, -60% o anche -70% sui canali di alettoni, direzionale e quota. Prova così e vedrai che la musica cambia... Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
16 ottobre 07, 22:12 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Venezia Veneto
| Citazione:
__________________ U CAN DU OS 70 II VENUS OS 70 II JUPITER OS 46 FX | |
16 ottobre 07, 22:12 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ooooooooooopssssssss.... chiedo venia e ringrazio la tempesta quieta d'avermi corretto!!!
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic | |
Bookmarks |
| |