Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 07, 01:39   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

Data registr.: 20-01-2005
ok per tutto... un altra cosetta.... la mia radio fa distinzione tra glid, glidacro e acro.. quale delle tre funzioni devo settare? secondo me per renderlo ancora più docile andrebbe bene glidacro... però come letto da manuale questa funzione serve per gli alianti acribatici...
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 01:45   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
devi settare acro.

leggiti bene le istruzioni io ora non mi ricordo ma l'anno scorso ho fatto scuola ad un mio amico col trainer con la hitec flash 5 e impostare il tutto
non e' complicatissimo.

segui i consigli che ti ho dato nei post precedenti e con exp -60 come gia ti ho detto al massimo il modello sara' lento e noioso se cosi fosse a causa delle sue ridotte pari mobili posi le ruote per terra e diminuisci gli exp a -50
sino a trovare una risposta allo stik che piu' ti piace. poi prendendo la mano col modello puoi diminuire ancora gli exp per avere il modello + reattivo e veloce allo stik.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 01:51   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

glidacro non c'entra niente per rendere il modello + docile la sensibilta dei comandi la si regola spostando la tiranteria sulla squadretta servo, squadretta parte mobile esponenziali della radio, il menu glid acro e specifico per alianti e cambia qualcosina dal menu' acro.
Vecchio 17 ottobre 07, 02:02   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

leggendo ora il manuale po trovato che anche la funzione dual rate fa al caso mio? posso volendo usarle entrambe?
Vecchio 17 ottobre 07, 02:14   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

dual rate sta' per doppio rateo, in poche parole con un aleva puoi cambiare l'escursione delle parti mobili e se la radio lo prevede il valore degli esponenziali non mi ricordo se per la hitec in tuo posseso puoi camniare anche gli exp, pero secondo me ora non ti conviene complicare le cose imposta come di ho tetto prima e poi a terra controlla il tutto provando i comandi a volte per errore non hai impostato qualche miscelazione e non te ne sei accorto, ora non mi ricordo che tipo di modello hai detto pero' il dual rate diminuendo la massima escursione ti permette di passare a un volo + pulito e di precisione, per esempio nei modelli da acro artistica con parti mobili molto grandi per passare da un volo con manovre 3d esasperate ove occorono grandi escursioni a un volo piu' teso e preciso si diminuiscono le escursioni appunto usando i dual rate sulle parti mobili.
Vecchio 17 ottobre 07, 02:45   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

ok allora proverò come mi hai detto... incrociamo le dita! non voglio incollarlo per l'ennesima volta!
Vecchio 17 ottobre 07, 09:44   #27 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
se è troppo nervoso, allora prova con questo:
http://www.rocheusa.com/products/valium/tabspi.pdf

comunque tutta adrenalina!
Vecchio 17 ottobre 07, 10:04   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di ferny71

Data registr.: 22-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic

ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 13:04   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic

grazie! proverò a mettere un 10 gocce ogni pieno!!!
Vecchio 17 ottobre 07, 13:59   #30 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Nelle istruzioni non c' è segnato il movimento delle parti mobili (es. alettoni 15mm su-12 mm giù, direzionale 25 mm, cabra 10 mmsu-10 mm giù)????
In ogni caso segui le istruzioni che ti hanno dato i miei colleghi di Forum, con un particolare riguardo al Dual Rate:
Per esempio programmandolo al 70-80% del movimento massimo ed inserendolo subito, e disabilitandolo nel caso di poca risposta ai comandi.
Guarda che comunque il "nervosismo" è una cosa soggettiva, a me ad esempio piacciono i comandi "nervosetti" e di solito uso escursioni ampie, un esponenziale (EXP) sul 40% (controlla sempre che l' esponenziale non sia "a rovescio".....) ed un Dual Rate sul 80%, di solito uso il Dual rate nel volo con motore e non lo uso al decollo, all' atterraggio e nel volo senza motore (minor velocità=escursione dei comandi più elevata, e viceversa.).
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks