17 ottobre 07, 01:39 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2005
|
ok per tutto... un altra cosetta.... la mia radio fa distinzione tra glid, glidacro e acro.. quale delle tre funzioni devo settare? secondo me per renderlo ancora più docile andrebbe bene glidacro... però come letto da manuale questa funzione serve per gli alianti acribatici...
|
17 ottobre 07, 01:45 | #22 (permalink) Top |
User |
devi settare acro. leggiti bene le istruzioni io ora non mi ricordo ma l'anno scorso ho fatto scuola ad un mio amico col trainer con la hitec flash 5 e impostare il tutto non e' complicatissimo. segui i consigli che ti ho dato nei post precedenti e con exp -60 come gia ti ho detto al massimo il modello sara' lento e noioso se cosi fosse a causa delle sue ridotte pari mobili posi le ruote per terra e diminuisci gli exp a -50 sino a trovare una risposta allo stik che piu' ti piace. poi prendendo la mano col modello puoi diminuire ancora gli exp per avere il modello + reattivo e veloce allo stik. |
17 ottobre 07, 01:51 | #23 (permalink) Top |
User |
glidacro non c'entra niente per rendere il modello + docile la sensibilta dei comandi la si regola spostando la tiranteria sulla squadretta servo, squadretta parte mobile esponenziali della radio, il menu glid acro e specifico per alianti e cambia qualcosina dal menu' acro.
|
17 ottobre 07, 02:14 | #25 (permalink) Top |
User |
dual rate sta' per doppio rateo, in poche parole con un aleva puoi cambiare l'escursione delle parti mobili e se la radio lo prevede il valore degli esponenziali non mi ricordo se per la hitec in tuo posseso puoi camniare anche gli exp, pero secondo me ora non ti conviene complicare le cose imposta come di ho tetto prima e poi a terra controlla il tutto provando i comandi a volte per errore non hai impostato qualche miscelazione e non te ne sei accorto, ora non mi ricordo che tipo di modello hai detto pero' il dual rate diminuendo la massima escursione ti permette di passare a un volo + pulito e di precisione, per esempio nei modelli da acro artistica con parti mobili molto grandi per passare da un volo con manovre 3d esasperate ove occorono grandi escursioni a un volo piu' teso e preciso si diminuiscono le escursioni appunto usando i dual rate sulle parti mobili.
|
17 ottobre 07, 09:44 | #27 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
se è troppo nervoso, allora prova con questo: http://www.rocheusa.com/products/valium/tabspi.pdf comunque tutta adrenalina!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
17 ottobre 07, 10:04 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
| Citazione:
| |
17 ottobre 07, 13:04 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2005
| Citazione:
grazie! proverò a mettere un 10 gocce ogni pieno!!! | |
17 ottobre 07, 13:59 | #30 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Nelle istruzioni non c' è segnato il movimento delle parti mobili (es. alettoni 15mm su-12 mm giù, direzionale 25 mm, cabra 10 mmsu-10 mm giù)???? In ogni caso segui le istruzioni che ti hanno dato i miei colleghi di Forum, con un particolare riguardo al Dual Rate: Per esempio programmandolo al 70-80% del movimento massimo ed inserendolo subito, e disabilitandolo nel caso di poca risposta ai comandi. Guarda che comunque il "nervosismo" è una cosa soggettiva, a me ad esempio piacciono i comandi "nervosetti" e di solito uso escursioni ampie, un esponenziale (EXP) sul 40% (controlla sempre che l' esponenziale non sia "a rovescio".....) ed un Dual Rate sul 80%, di solito uso il Dual rate nel volo con motore e non lo uso al decollo, all' atterraggio e nel volo senza motore (minor velocità=escursione dei comandi più elevata, e viceversa.). |
Bookmarks |
| |