07 aprile 05, 20:27 | #1 (permalink) Top |
User |
1° volo perfetto ho fatto il rodaggio con miscela così composta olio klotz 100 18% nitro 5% alcol restante elica 14x4 jonatan legno il motore sembrava fare un rumore come se picchiasse in testa ma non ne capisco di motori 4t e quindi lascio al foruma la sentenza ho pravato a falo girare con la 13x6 master escrew e sembrava non fare lo stesso rumore... è normale? grazie Ultima modifica di hurricane01 : 22 settembre 09 alle ore 18:27 |
07 aprile 05, 20:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
Ciao se il motore picchia in testa probabilmente prende tanti giri, prova a controllare con un contagiri oppure il gioco delle valvole non è perfetto. Complimenti! Come hai realizzato il comando del gas? scusa se non ti ho postato le foto del mio comando del gas ma mi si è rotto la fotocamera digitale in seguito a una caduta! |
07 aprile 05, 20:41 | #4 (permalink) Top |
User |
a me hanno detto che l'elica troppo grande x un motore nuovo e la nitro insufficiente erano la causa del problema infatti con la 13x6 non si sentiva non ho misurato i giri quanti giri dovrebbe fare? il comando del cas realizzato come da manuale e va bene così... grazie |
07 aprile 05, 20:42 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
Tu hai una radio digitale? se si ti consiglio di mettere tanto esponenziale e dual rate, uno con corse ridittissime ancora meno di quelle consigliate nelle istruzioni e l'altro con corse estreme che per ora fin quando non conosci bene il modello ti sconsiglierei di usare! Ciao |
07 aprile 05, 21:01 | #6 (permalink) Top |
User |
x il volo non c'è problema ho fatto 3 voli e lo piloto bene ho anche abbozzato un hovering ma il modello non si vedeva molto bene...l'unico dubbio che ho è sul rumore del motore e sulla miscela...quanto nitro ecc? l'altro dubbio è sull'elica e sull'ogiva da applicare visto che la prima quella originale è una cosa ridicola e si è rotta. ho una futaba 7cap grazie |
07 aprile 05, 23:21 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Molto carino, vola bene? io ho il 90 me non ha ancora volato, al campo ne ho provato uno e va molto bene, un bel farfallone, se riesco prima dell'estate lo finisco. Ciao Stefano | |
07 aprile 05, 23:59 | #10 (permalink) Top |
User |
ho una master escrew 14x6 non l'ho provato con quell'elica mi preoccupo del rumore al max con la 14x4 di legno il 10% di nitro in un motore che ha appena finito il rodaggio non è troppo? il klotz 100 com'è? qualcuno l'ha mai provato? è un pò gommoso dato che ha il 20% di ricino che ne pensate? che manutenzione devo fare a questo motore? il modello in volo senza vento è molto stabile con il vento ci devi stare attento... bye |
Bookmarks |
| |