![]() |
1° volo perfetto ho fatto il rodaggio con miscela così composta olio klotz 100 18% nitro 5% alcol restante elica 14x4 jonatan legno il motore sembrava fare un rumore come se picchiasse in testa ma non ne capisco di motori 4t e quindi lascio al foruma la sentenza ho pravato a falo girare con la 13x6 master escrew e sembrava non fare lo stesso rumore... è normale? grazie |
nuove foto che ne pensate? un saluto agli amici che mi hanno incoraggiato e sostenuto alla costruzione di questo modello ù :rolleyes: |
Ciao se il motore picchia in testa probabilmente prende tanti giri, prova a controllare con un contagiri oppure il gioco delle valvole non è perfetto. Complimenti! Come hai realizzato il comando del gas? scusa se non ti ho postato le foto del mio comando del gas ma mi si è rotto la fotocamera digitale in seguito a una caduta! :wall: :wall: :wall: |
a me hanno detto che l'elica troppo grande x un motore nuovo e la nitro insufficiente erano la causa del problema infatti con la 13x6 non si sentiva non ho misurato i giri quanti giri dovrebbe fare? il comando del cas realizzato come da manuale e va bene così... grazie |
Tu hai una radio digitale? se si ti consiglio di mettere tanto esponenziale e dual rate, uno con corse ridittissime ancora meno di quelle consigliate nelle istruzioni e l'altro con corse estreme che per ora fin quando non conosci bene il modello ti sconsiglierei di usare! Ciao |
x il volo non c'è problema ho fatto 3 voli e lo piloto bene ho anche abbozzato un hovering ma il modello non si vedeva molto bene...l'unico dubbio che ho è sul rumore del motore e sulla miscela...quanto nitro ecc? l'altro dubbio è sull'elica e sull'ogiva da applicare visto che la prima quella originale è una cosa ridicola e si è rotta. ho una futaba 7cap grazie |
credo che è meglio che non superi i 12.000 -13.000 giri. Controlla il gioco delle valvole. |
non sono esperto sui 4t ho sempre volato con i 2t il gioco lo controllo come da manuale vedendo quanto spessore c'è sotto le valvole? come mi consigli la miscela? e l'elica? grazie |
Citazione:
Molto carino, vola bene? io ho il 90 me non ha ancora volato, al campo ne ho provato uno e va molto bene, un bel farfallone, se riesco prima dell'estate lo finisco. Ciao Stefano |
ho una master escrew 14x6 non l'ho provato con quell'elica mi preoccupo del rumore al max con la 14x4 di legno il 10% di nitro in un motore che ha appena finito il rodaggio non è troppo? il klotz 100 com'è? qualcuno l'ha mai provato? è un pò gommoso dato che ha il 20% di ricino che ne pensate? che manutenzione devo fare a questo motore? il modello in volo senza vento è molto stabile con il vento ci devi stare attento... :huh: bye |
Io ti consiglio di usare un elica con poco passo, casomai prova la apc 13x4w. come miscela ti consiglierei una con il 20% di olio sintetico e nitrometano un 10% La prossima volta che prendi l'olio ti consiglierei di prenderne uno totalmente sintetico, perchè il ricino anche se nel rodaggio e utile sporca e ti assicuro che dover smontare un 4t per pulirlo non è per niente facile quindi meglio tenerlo pulito. Per la manutenzione devi solamente regolare il gioco delle valvole con i appositi spessori e nel modom che è scritto nelle istruzioni. Devi farlo ogni (almeno per il mio yamada vale questo) 2 ore di funzionamento. Comunque è un operazione semplice che richiede qualche minuto. Visto che è il tuo primo 4t ti consiglierei di carburarlo con l'aiuto di un contagiri, almeno all'inizio quando non conosci ancora bene il motore. ciao, se hai ancora qualche domanda chiedi pure! |
ho capito che non deve superare i 12000 giri ma con la 14x4 i giri scendono a circa 9000 è corretto? l'olio purtroppo ne ho 5 litri quando finisce comprerò uno tutto sintetico ma sul campo dove volo c'è lo stesso modello con lo stesso motore e lui usa solo olio di ricino e non ha mai avuto problemi.... grazie sempre dei consigli! |
ho messo la foto nelle opzioni x l'user come mai non la vedo sotto il mio nome? :huh: |
Se mi dici che i giri sono solo 9000 allora sarà il gioco delle valvole che fa così. Comunque con la 14x4 usa almeno un 15% di nitro quando il motore sarà bello rodato. |
no benji non ho detto che i giri sono 9000 ho detto che con una 14x4 dovebbero essere 9000? dato che x il momento non devo fare niente di impegnativo e dato che il motore è nuovo il 5% di nitro è poco? vorrei finire il litro del 5% e poi passare al 10% faccio bene? ma il klotz 100 nessuno lo conosce????? grazie |
Citazione:
|
Non conosco il tuo motore però sul mio yamada con 30% di nitro con la 14x4w apc fa 10.000 giri. Ti consiglio di controllare con un contagiri. Al motore fagli fare un bel rodaggio lungo, per i primi 20 voli lascialo grasso e non esagerare troppo con il gas, inoltre ora che il motore è nuovo scalda di più quindi all'inizio ti consiglio di togliere la naca motore, così si raffredda meglio. Fin quando non ti servono tante prestazioni usa anche povco nitro, poi vedrai cosa ti serve. Il klotz 100 non lo conosco ma comunque i prodotti klotz sono buoni! Ciao |
la naca è molto scavata e poi non tiro molto il motore grazie a tutti x i consigli! ...sempre molto accetti altri che verranno :) |
Magari in qualche altra discussione l' hai scritto, ma in questa non sono riuscito a trovare di che motore si tratta. |
os 70 surpass II 4 tempi nuovo |
20 di klotz 10 di nitro 70 di alcool e lo passi ai tuoi nipoti |
Citazione:
mi sembra molto vischioso...x via della percentuale di ricino? |
la 14x4 in legno che ho comprato da jonathan è buona o no??? quanti giri dovrebbe fare il motore con quest'elica? |
Indicativamente dovrebbe fare dai 9000 ai 10500 giri con quell'elica. |
grazie benji sempre pronto !!! |
Citazione:
|
inoltre ho preparato un pacco rx con le sanyo nicd 1100 mah 5 elementi adesso sul modello ho il pacco originale futaba 4 elementi da 1000 mah uscito insieme alla 7cap mi consigli di montare il nuovo pacco o tenermi quello futaba? i servi sul modello sono tutti e 6 Hitec Hs 475 Hb che ne pensi? migliorano le prestazioni a 6v? grazie |
Monta pure il pacco, avrai migliori prestazioni, ma tieniti anche quello vecchio così se scarichi uno basta cambiarlo con l'altro. Tnto i servi non sono digitali quindi puoi farlo in tutta sicurezza. |
haaaaa che bel modellone!! :lol: fa' piacere sapere che c'e' ancora qualcuno sano di mente che non passa a quelle zanzare degli elettrici!! :D hurri..... benvenuto nel club degli scoppi...ati!! :lol: |
ho anche super sportster della great planes (in vendita x motivi di spazio) oltre ad un trainer sempre in vendita e x finiro ho un direkt modificato elettrico che va che è un piacere :P |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002