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Io ti consiglio di usare un elica con poco passo, casomai prova la apc 13x4w. come miscela ti consiglierei una con il 20% di olio sintetico e nitrometano un 10% La prossima volta che prendi l'olio ti consiglierei di prenderne uno totalmente sintetico, perchè il ricino anche se nel rodaggio e utile sporca e ti assicuro che dover smontare un 4t per pulirlo non è per niente facile quindi meglio tenerlo pulito. Per la manutenzione devi solamente regolare il gioco delle valvole con i appositi spessori e nel modom che è scritto nelle istruzioni. Devi farlo ogni (almeno per il mio yamada vale questo) 2 ore di funzionamento. Comunque è un operazione semplice che richiede qualche minuto. Visto che è il tuo primo 4t ti consiglierei di carburarlo con l'aiuto di un contagiri, almeno all'inizio quando non conosci ancora bene il motore. ciao, se hai ancora qualche domanda chiedi pure! |
ho capito che non deve superare i 12000 giri ma con la 14x4 i giri scendono a circa 9000 è corretto? l'olio purtroppo ne ho 5 litri quando finisce comprerò uno tutto sintetico ma sul campo dove volo c'è lo stesso modello con lo stesso motore e lui usa solo olio di ricino e non ha mai avuto problemi.... grazie sempre dei consigli! |
ho messo la foto nelle opzioni x l'user come mai non la vedo sotto il mio nome? :huh: |
Se mi dici che i giri sono solo 9000 allora sarà il gioco delle valvole che fa così. Comunque con la 14x4 usa almeno un 15% di nitro quando il motore sarà bello rodato. |
no benji non ho detto che i giri sono 9000 ho detto che con una 14x4 dovebbero essere 9000? dato che x il momento non devo fare niente di impegnativo e dato che il motore è nuovo il 5% di nitro è poco? vorrei finire il litro del 5% e poi passare al 10% faccio bene? ma il klotz 100 nessuno lo conosce????? grazie |
Citazione:
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Non conosco il tuo motore però sul mio yamada con 30% di nitro con la 14x4w apc fa 10.000 giri. Ti consiglio di controllare con un contagiri. Al motore fagli fare un bel rodaggio lungo, per i primi 20 voli lascialo grasso e non esagerare troppo con il gas, inoltre ora che il motore è nuovo scalda di più quindi all'inizio ti consiglio di togliere la naca motore, così si raffredda meglio. Fin quando non ti servono tante prestazioni usa anche povco nitro, poi vedrai cosa ti serve. Il klotz 100 non lo conosco ma comunque i prodotti klotz sono buoni! Ciao |
la naca è molto scavata e poi non tiro molto il motore grazie a tutti x i consigli! ...sempre molto accetti altri che verranno :) |
Magari in qualche altra discussione l' hai scritto, ma in questa non sono riuscito a trovare di che motore si tratta. |
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