Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 05, 19:49   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di markus

Data registr.: 31-12-2004
X INFINIX
Ciao Leandro,ho letto solo ora la richiesta del Video dove ci sei anche Tu; l'ho montato solo ieri,intanto puoi vedere il tuo modello ripreso Air to Air nelle tre ultime foto di un mio post precedente in questo topic ,se vuoi il video (1 min.x 12 Mb circa),fammi sapere qui o at email te lo mando subito.Ossequi
Vecchio 11 aprile 05, 20:21   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di markus

Data registr.: 31-12-2004
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@11 aprile 2005, 09:51
Il ricevitore a terra ha un uscita videocomposito per essere collegata ad un monitor.
Siccome abbiamo bisogno di registrarlo su di un portatile, abbiamo bisogno del convertitore di cui sopra.
Il segnale "videocomposito" viene dapprima "acquisito e convertito" in digitale dal box stesso, quindi salvato tramite apposito programma sul hard disk del portatile tramite la porta USB.

Ho cercato di essere il più semplice possibile, spero te abbia capito.
Il box di cui parlo, è quello che appare nella 3° foto di Markus
x Giancarlo75
Ciao Giancarlo,come va ? hai usato le indicazioni richieste ? spero di si
Per quanto riguarda il video grabber, va detto per chiarezza che comunque ,se si vuole registrare il segnale videocomposito in uscita dal ricevitore (a terra),si hanno due possibilità: o si attrezza un videoregistratore/telecamera con ingresso video analogico e quindi il convertitore non serve,oppure, se si usa un portatile, come hai ben spiegato,o una telecamera con ingresso digitale,si ha necessità di questo benedetto attrezzo!
Hai visto i video? Saluti
Vecchio 12 aprile 05, 10:23   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poni

Data registr.: 26-01-2005
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a Poni
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@11 aprile 2005, 10:51
Il ricevitore a terra ha un uscita videocomposito per essere collegata ad un monitor.
Siccome abbiamo bisogno di registrarlo su di un portatile, abbiamo bisogno del convertitore di cui sopra.
Il segnale "videocomposito" viene dapprima "acquisito e convertito" in digitale dal box stesso, quindi salvato tramite apposito programma sul hard disk del portatile tramite la porta USB.

Ho cercato di essere il più semplice possibile, spero te abbia capito.
Il box di cui parlo, è quello che appare nella 3° foto di Markus
Ma non si può,una volta a terra, inserire la penna nella porta usb di un pc portatile e scaricare il video?

"É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla."
"Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri."
Poni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 05, 11:45   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di felipe_tuscolo

Data registr.: 06-07-2004
Citazione:
Originally posted by Poni@12 aprile 2005, 08:23
Ma non si può,una volta a terra, inserire la penna nella porta usb di un pc portatile e scaricare il video?

PONI stiamo parlando di due prodotti diversi....

Io parlo di un sistema e te di un altro !!!!

I sistemi per registrare proposti da Markus sono due:

- uno1 fa uso della chiavetta USB ( e quindi la tua considerazione è giusta);

- l'altro fa uso di una mini camera a bordo del modello con invio del segnale tramite onde radio a terra.......con le considerazioni che ho fatto io....!
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 05, 11:50   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poni

Scusa per la confusione e grazie per i chiarimenti.

Vecchio 12 aprile 05, 11:55   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di felipe_tuscolo

Data registr.: 06-07-2004
Citazione:
Originally posted by markus@11 aprile 2005, 18:21
x Giancarlo75
Ciao Giancarlo,come va ? hai usato le indicazioni richieste ? spero di si
Per quanto riguarda il video grabber, va detto per chiarezza che comunque ,se si vuole registrare il segnale videocomposito in uscita dal ricevitore (a terra),si hanno due possibilità: o si attrezza un videoregistratore/telecamera con ingresso video analogico e quindi il convertitore non serve,oppure, se si usa un portatile, come hai ben spiegato,o una telecamera con ingresso digitale,si ha necessità di questo benedetto attrezzo!
Hai visto i video? Saluti

Ciao Marco, altro che se ho seguito i consigli anche se per poco non venivo cacciato di casa da mia moglie (per via del dover tenere l'aliante montato in camera per più di qualche giorno ).....
Per il resto, ho stagnato come da tue istruzioni il bowden del direzionale ed ora è più rigido. Secondo me, ma sarai te a dirmelo meglio sul campo, è inutile su quel modello passare ad un pull-pull/push-pull se non per ragioni di raffinatezza del comando. Però magari alla prima occasione mi ci metto e lo faccio.
Per la zavorra, mi sono creato vari panetti di piombo di vari pesi (per usi futuri e per non riaccendere il fondipalle), uno in particolare era il peso giusto che avevamo trovato l'altra domenica volando (245 grammi) ai quali, come da tuo consiglio, ho tolto 1/3 dell"'anfora"....per un peso totale di circa 215-230 grammi.
Appena il tempo si rimette, col tuo aiuto, verifichiamo se tutto è a posto......

Per i video, altro che se li ho visti, pensavo di averti già fatto i complimenti.....
Rivedere "dall'alto" i posti in cui voliamo, è sempre spettacolare e concordo con te col discorso di "farsi un piano di volo prima di inziare le riprese"......solo così il video non sarà un noiosoo avanti ed indietro di verde ......
Per il resto, non penso sia ancora alla mia portata pensare ad un vero e proprio piano di volo, ora devo pensare ad affinare i comandi ed essere un pò più rilassato in volo.......ma con persone come te al fianco, qualunque cosa diventa più facile......

Quando ci vediamo la prossima volta, ti porto a vedere il vecchio Falco malato. Magari si riesce a trovare un modo per guarirlo per bene e magari dotarlo di un efficace motore (per volare quando il nostro beneamato Tuscolo non ci fornisce vento e condizione......).
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 05, 20:34   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di infinix

Data registr.: 16-10-2002
Invia un messaggio via MSN a infinix
Ciao Markus....... come al solito mi lasci senza parole (si fà per dire).
Ho visto il video e mi è piacuto molto, non mi sarei mai aspettato che lo montassi anche con la colonna sonora!!!
Visto il passaggio radente con il mio microbo magari ci sarebbe stata meglio come colonna sonora Apocalipse Now!!!
Mi sto allenando con le saldature con il cannello....... ma per il momento stò producendo solo danni!
Grazie di nuovo e a presto.
infinix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 14:30   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poni

Ciao Markus,
Grazie ancora per la dritta.
Ho appena comprato la penna storen'go 5 in 1.
Questa sera trovo un modo per fissarla al modello e domani al campo la collaudo.

Vecchio 13 aprile 05, 16:43   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poni

Non riesco a vedere i filmati :

Quando lancio il convertitore "eDVR" e gli faccio convertire il file STJ in ASF,Si blocca con la barra blu tutta piena.
Però il file ASF lo crea ma WMP non me lo fa vedere.

AIUTO

Vecchio 13 aprile 05, 16:58   #30 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by markus@10 aprile 2005, 12:15
@ Stefano: Nelle ricerche privilegia Carrefour;nei loro Centri Commerciali qui a Roma è disponibile.
PS.Oggi piove e quindi ho montato un altro video del Tuscolo da 1 minuto,molto carino ,con visione di un sito archeologico e una mancata collisione (perfetta manovra di scampo) con un modello in volo del simpatico amico Leandro, new entry del pendio.
Più tardi lo mando ad Alevilla,penso che già domani sarà fruibile
A proposito,non prendetevela,non posso mettere i video sul Barone per problemi tecnici,mi farebbe comunque piacere ricevere qualche commento da qualcuna delle centinaia di persone che sono andate a visitare la pagina in trasferta...
Saluti a tutti,a Te ed alla Dotta.
Ti ringrazio, l'ho ordinata al mio puscer qui in paese, così la fatturo direttamente eh eh eh eh
69 euri + iva, è un po' cara ma scarico eh eh eh
Ciao Stefano

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks