06 aprile 05, 19:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
nell'attesa di parlarne con allara che me lo ha venduto, chiedo se c'è qualche possessore di yamada a 4 tempi con pompa il mio problema è questo: al minimo il motore non ne vuol sapere di tenere un regime regolare, ma va su e giù di giri. ho notato che fino alla pompa (microoscillante installata sulle canne delle aste) il tubo miscela è bello pieno e senza bolle d'aria, dopo la pompa e al minimo si riempie in maniera impressionante di bollicine (al massimo non se ne vedono) è normale questa cosa o c'è una presumibile perdita di aria nella pompa? non avendo mai avuto esperienze in tal senso, non so che pesci pigliare... vi ringrazio!! andrea |
08 aprile 05, 00:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
Ciao io ho questo motore. Intant quella sulle aste non è una pompa! ma un regolatore di pressione. Ti consiglio di controllare tutte le tubature che non ci siano perdite. Inoltre potresti regolare un po' il regolatore in modo che lasci passare un po più di miscela al minimo, mi pare che bisogna svitare la vite(comunque ci sono le istruzioni in italiano sul sito mobby)
|
08 aprile 05, 00:54 | #4 (permalink) Top |
|
bene, finalmente un'aiuto ho già probvato a muovere il vitone, ma la situazione non cambia non ci sono perdite io vorrei sapere se anche nel tuo dopo questo benedetto regolatore si riempie il tubetto miscela di bolle d'aria nel noi succede proprio questo prima dell'aggeggio niente bolle, dopo pieno.. a me non pare normale... |
08 aprile 05, 11:18 | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
Con quanta nitro lo stai facendo girare?
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
08 aprile 05, 12:39 | #6 (permalink) Top |
|
la miscela è ok, 15% nitro, 18 olio sintetico e il resto metanolo ho provato anche a accendere escludendo il regolatore di prex, collegando il pescante direttamente al carburatore e lasciando libera la presa di prex del serbatoio e il minimo è di un regolare che meglio non si può... non può essere che nel regolatore ci sia una perdita di aria verso la miscela in ingresso al carburatore? ps. il motore è nuovo, solo rodato e nel rodaggio non sussisteva questo problema (minimo irregolare) e quindi non ho fatto nemmeno caso se nel tubetto dopo il regolatore ci fossero o meno delle bolle d'aria! ps2: non ho perdite di pressione in giro... il serbatoio si gonfia per bene durante il funzionamento... grazie andrea |
08 aprile 05, 13:00 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
08 aprile 05, 13:50 | #8 (permalink) Top |
|
la miscela consigliata sulle istruzioni va da un 15 a un 30%, comunque proverò a cambiarla... ho sentito allara di mobby non esclude che ci sia un trafilaggio d'aria nel pressostato (anche se a motore nuovo...) nessuno mi sa dire se quelle bolle sono normali? |
08 aprile 05, 15:02 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2004 Residenza: Svizzera
|
secondo me sono normali. hai provato a regolare il minimo? i vari forum consigliano diversi metodi eccoti alcuni link in inglese: http://www.probuild-uk.co.uk/factsheets/ys_engines.php oppure che e' + o - lo stesso: http://www.geistware.com/rcmodeling/glowpo...tm#YSFuelSystem magari trovi qualcosa di utile... ciao ste |
08 aprile 05, 17:00 | #10 (permalink) Top |
|
grazie per i link, stasera traduco.. sarà, comunque io le bolle non le vedo come normali... di solito il tubo miscela deve essere bello pieno... la riprova sta nel fatto che senza regolatore e con tubo miscela "pulito" il motore sia bello regolare! |
Bookmarks |
| |