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Vecchio 06 aprile 05, 19:09   #1 (permalink)  Top
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nell'attesa di parlarne con allara che me lo ha venduto, chiedo se c'è qualche possessore di yamada a 4 tempi con pompa
il mio problema è questo: al minimo il motore non ne vuol sapere di tenere un regime regolare, ma va su e giù di giri. ho notato che fino alla pompa (microoscillante installata sulle canne delle aste) il tubo miscela è bello pieno e senza bolle d'aria, dopo la pompa e al minimo si riempie in maniera impressionante di bollicine (al massimo non se ne vedono)
è normale questa cosa o c'è una presumibile perdita di aria nella pompa?
non avendo mai avuto esperienze in tal senso, non so che pesci pigliare...
vi ringrazio!!

andrea
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Vecchio 08 aprile 05, 00:17   #2 (permalink)  Top
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...
nessun consiglio?
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Vecchio 08 aprile 05, 00:43   #3 (permalink)  Top
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Ciao io ho questo motore. Intant quella sulle aste non è una pompa! ma un regolatore di pressione. Ti consiglio di controllare tutte le tubature che non ci siano perdite. Inoltre potresti regolare un po' il regolatore in modo che lasci passare un po più di miscela al minimo, mi pare che bisogna svitare la vite(comunque ci sono le istruzioni in italiano sul sito mobby)
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Vecchio 08 aprile 05, 00:54   #4 (permalink)  Top
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bene, finalmente un'aiuto
ho già probvato a muovere il vitone, ma la situazione non cambia
non ci sono perdite
io vorrei sapere se anche nel tuo dopo questo benedetto regolatore si riempie il tubetto miscela di bolle d'aria
nel noi succede proprio questo
prima dell'aggeggio niente bolle, dopo pieno..
a me non pare normale...
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Vecchio 08 aprile 05, 11:18   #5 (permalink)  Top
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Con quanta nitro lo stai facendo girare?
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 08 aprile 05, 12:39   #6 (permalink)  Top
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la miscela è ok, 15% nitro, 18 olio sintetico e il resto metanolo
ho provato anche a accendere escludendo il regolatore di prex, collegando il pescante direttamente al carburatore e lasciando libera la presa di prex del serbatoio e il minimo è di un regolare che meglio non si può...
non può essere che nel regolatore ci sia una perdita di aria verso la miscela in ingresso al carburatore?
ps. il motore è nuovo, solo rodato e nel rodaggio non sussisteva questo problema (minimo irregolare) e quindi non ho fatto nemmeno caso se nel tubetto dopo il regolatore ci fossero o meno delle bolle d'aria!
ps2: non ho perdite di pressione in giro... il serbatoio si gonfia per bene durante il funzionamento...

grazie
andrea
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Vecchio 08 aprile 05, 13:00   #7 (permalink)  Top
NFJ
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Originally posted by boss@08 aprile 2005, 10:39
la miscela è ok, 15% nitro, 18 olio sintetico e il resto metanolo

grazie
andrea
Ciao, la miscela per gli Yamada parte da un minimo 20% di nitro a salire, fino anche al 30%... Anche l'olio, minimo 20 %. Prova con la classica 20/20 e vedi se il problema si presenta ancora.

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
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Vecchio 08 aprile 05, 13:50   #8 (permalink)  Top
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la miscela consigliata sulle istruzioni va da un 15 a un 30%, comunque proverò a cambiarla...
ho sentito allara di mobby
non esclude che ci sia un trafilaggio d'aria nel pressostato (anche se a motore nuovo...)
nessuno mi sa dire se quelle bolle sono normali?
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Vecchio 08 aprile 05, 15:02   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di dilbert
 
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secondo me sono normali. hai provato a regolare il minimo? i vari forum consigliano diversi metodi eccoti alcuni link in inglese:
http://www.probuild-uk.co.uk/factsheets/ys_engines.php
oppure che e' + o - lo stesso:
http://www.geistware.com/rcmodeling/glowpo...tm#YSFuelSystem

magari trovi qualcosa di utile...

ciao ste
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Vecchio 08 aprile 05, 17:00   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
grazie per i link, stasera traduco..
sarà, comunque io le bolle non le vedo come normali... di solito il tubo miscela deve essere bello pieno... la riprova sta nel fatto che senza regolatore e con tubo miscela "pulito" il motore sia bello regolare!
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