| | #23 (permalink) Top |
| UserPlus |
wild, la corda è di 200mm x 1600mm di apertura alare quindi allungamento 8. Per il problema strutturale hai ragione. Però, se è vero che una corda piccola abbassa il #Re, d'altra parte permette un allungamento maggiore che migliora l'efficienza. Cmq secondo i calcoli non dovrei scendere al di sotto dei 120000 Re e con l'analisi fatta in profili 2 sembra garantire ancora un discreto margine di sicurezza. I problemi seri (vedi distacco del flusso) dovrebbero avvenire intorno agli 80000 Re. Per i piani di coda hai perfettamente ragione! mi sa tanto che semplificherò un bel po'! L'ala l'avevo pensata semi scatolata. Rivestita sopra e sotto da bordo d'entrata fino a longherone e da inizio alettoni a bordo d'uscita. Perchè dici che è sovrastrutturata? Il profilo corretto è quello superiore tra i 2 al centro del disegno. Dove dovrei intervenire secondo te? I longheroni nel disegno sono balsa 7x7, elementi di rinforso addossati ai longheroni tra le centine di 2mm, rivestimento parziale di 1,5mm. Dici che è troppo?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
| Bookmarks |
| |