28 febbraio 06, 17:44 | #11 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
http://www.deluxematerials.co.uk/ dai un occhio alla tabella delle compatibilita' http://www.deluxematerials.co.uk/system/index.html tempo fa gli incollaggi difficili li ho fatti con la Deluxe Fusion http://www.deluxematerials.co.uk/system/index.html ma ai tempi era facilmente reperibile dato che Fulcro Service aveva tutta la gamma! In alternativa voto anch'io per una prova con la Pattex Stabilit Express che è senz'altro piu' facile da trovare.... Simone | |
01 marzo 06, 09:45 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Grazie ragazzi. Dopo pausa di riflessione ed avere analizzato il lavoro comunque necessario alla rimessa in efficienza della fusoliera, ho deciso che mi è più conveniente fare una bella fusoliera nuova nuova in balsa. I vostri suggerimenti non andranno però persi, grazie ancora.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 marzo 06, 10:08 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
Comunque, ragionandoci sopra, penso che il materiale della fusoliera non dovrebbe essere politene o polipropilene, bensí poliammide (nylon). Dipende dalla puzza che fa se lo strini con una fiamma. Se é nylon, puzza di caprone !!!
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
01 marzo 06, 10:26 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Comunque a parte le colle per plastiche difficili (ne esiste una della Loctite che si chiama proprio cosi' (la vidi anni fa da Obi)) che in genere costano un botto, le colle a contatto tipo Bostik ,Artiglio, Pattex, anche se non procurano una unione chimica saldata ,aderiscono discretamente bene ,soprattutto se si riesce a coinvolgere la maggior superficie possibile. (In bocca al lupo...) |
01 marzo 06, 12:51 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Solo per dire la mia: ammesso che la fusoliera sia davvero in Pe, si potrebbe assicurare al legno usando una semplicissima Ponal 3 con attivatore D4. Voglio essere onesto con voi ( ) : e' una colla acetovinilica per legno. Ho fatto un esperimento ieri sera, incuriosito da questa discussione. Ho carteggiato un pezzo di Pe (o almeno lo ritengo tale) ed ho usato quel collante per assicurarlo al legno. Incollaggio pressato, parti combacianti, temperatura di lavoro 25° : incredibile, ma tiene. Non saprei però come reagisce ai vari stress meccanici. Per esempio non mi fiderei su di un modello a scoppio (vibrazioni) ne per un attacco dell'ala o dei piani. MA per un musetto di un aliante forse si. Boh? Comunque (@Tullio) secondo me rifarla in balsa sarà la cosa migliore. Salutoni.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
Bookmarks |
| |