07 aprile 05, 22:17 | #13 (permalink) Top |
Guest
|
Sera a tutti! vorrei dire la mia in questo argomento molto interessante.... Dalla P.C.M. (prodotti chimici medicinali) l'alcool metilico viene 10 euro 5 litri e l'olio di ricino a 4 euro a litro... vi conviene cercare oltre i negozi di modellismo per fare della miscela.... |
08 aprile 05, 11:06 | #14 (permalink) Top |
Amministratore |
Dipende dal prodotto, il metilico puro certificato non lo vendono al privato neppure morti, c'e' una severa normativa al riguardo. Quello che vendono nei colorifici di solito e' alterato, in particolare contiene molta acqua, mentre quello per modellismo e' si alterato, ma per i nostri scopi. Personalmente li ho fatti analizzare in laboratorio, da una latta chiusa di 5 litri il Jet's conteneva il 2-3% di acqua mentre quello di un colorificio il 12% + un residuo di qualche tipo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
08 maggio 06, 00:10 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005
|
questa non va bene ai vostri scopi? http://www.ercmarket.com/eshop/home.php?cat=87 dimenticavo,no iva no dazio doganale...si trova in Belgio |
08 maggio 06, 00:44 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Ancona, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo locale, Metaverso quantistico
| Citazione:
Strano, da quelle parti, a Tolli c'è un fornitissimo negozio di modellismo che ha pure un sito internet.
__________________ La speranza oltre la speranza... | |
08 maggio 06, 10:54 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
2 al lt l'alcool metilico che dal mio negoziante di fiducia lo pago 1,13. Il ricino a 4 uguale a te ma sono prodotti di Mancinelli (Sig. Jet's)
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
08 maggio 06, 20:49 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque, se ti riferisci a Passeri, io oramai ci vado solo per le riviste o x le necessità urgenti. Sono specializzati in automobili e riguardo gli aeromodelli sono indietro, anche a componentistica. ciao
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
08 maggio 06, 23:34 | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Proprio sabato ho aperto una tanica di alcol che minimo ha 10 anni, più vecchio del nocino della mia povera nonna, comprato alla ral color di ravenna, in fusto da 200 litri assieme al gruppo, mi gricciava aprire una tanica nuova di jonathan, bhe puzzava di più del normale, difatti iniziavo ad usarlo per la pulizia, ma alla prova in campo il motore è andato bene e non si è mai spento. Fin che ne ho lo uso, Jonathan non spedisce le taniche da 25 litri, oppure lo fa ma con corriere speciale e costa un botto, conviene la tanica di ferro da 5 litri, ed è buono, almeno mi sembra che vada bene. Per la nitro uso quella di jonathan, ma per un certo periodo non era di buona qualità, ammesso da lui stesso, ora ha quella americana e va bene, per un mese trattava solo un tipo fatto in U.K.e rendeva poco. (n.d.r. detto dal negoziante di Bologna) |
Bookmarks |
| |