05 aprile 05, 10:36 | #1 (permalink) Top |
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Ecco le foto della fusoliera dopo l'impatto contro la madre terra [attachmentid=4555] questo è la parte inferiore subito dietro al muso. E' il punto in cui ha subito più danni [attachmentid=4556] Anche qui non scherza... parte superiore del musetto [attachmentid=4557] Bella crepa sul karman [attachmentid=4558] che ne dite? E' recuperabile?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
05 aprile 05, 10:45 | #4 (permalink) Top |
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Mi dà molto da dire quella tra i karman.... probabibilmente per l'assenza dei traversini le ali hanno schiacciato la fusoliera nell'impatto. Riparabilissimo, un poco di pazienza è tutto quello che occorre.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
05 aprile 05, 10:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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A mio parere è riparabilissimo. Carteggi tutta la zona interessata ed elimini i le parti di fibra e gelcoat che sono ormai compromesse e poi resini. Io lavorerei principalmente dall'interno, con una pezza unica che copre tutta la zona. Dopodichè ricominci a carteggiare l'esterno, stucchi (e qui occhio ) e ricarteggi. Fine. Anzi no, verniciatura e poi fine. Sarebbe bene "fermare" eventuali crepe ed inneschi con un foro all'inizio ed alla fine. La cosa più difficile e non eccedere con i materiali da apportare. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
05 aprile 05, 10:50 | #6 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
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| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
05 aprile 05, 10:51 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Tutto li ????? Tanto rumore per poco, a sentirti sembrava spiaccicato. Piuttosto le foto, non potevi farle bianche ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 aprile 05, 10:55 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
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Consigli spoletini approvati. Col nastro da pacchi sull'esterno lo rivesti e lo tieni in forma, così eviti pure che la "robba" esca fuori e inchiavichi quel po' di buono che è ancora sano..... dopo resinato Ci metti dentro un palloncino e lo tieni in pressione. poi lavori fuori.... Ciauz |
05 aprile 05, 10:56 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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Aggiungo: -resina di ottima qualità, ben dosata e soprattutto miscelata almeno per 5/6 minuti REALI. -stucco di tipo FINE (in genere bianco, si infila davvero dappertutto) con catalizzatore solitamente rosa, da miscelare sempre nelle giuste quantità. - un barattolo di Pazienz da 500gr ed uno di Nonhofrett da 250gr. Sconsiglio vivamente lo stucco monocomponente rapido, adatto solo per riempire i piccoli buchini. Paolo
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