05 aprile 05, 22:19 | #51 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Va beh sono anche gusti al limite, meglio per Lorenzo come dici tu non avere tessuto sfilacciato per i piedi. Comunque mi sorge spontanea una domanda che da tempo mi attanaglia: a Lorenzo avevo proposto due strati da 80 ma: meglio due da 80 (non per Lorenzo, in generale intendo) o uno da 160? Non mi importala finitura che col 160 sarebbe più laboriosa per una parte a vista (maggior stucco per riempire la trama), parlo della resistenza del laminato.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
05 aprile 05, 22:40 | #52 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Nel caso di una struttura nuova, il tessuto da 160 è più difficile da posare perchè è più rigido; inoltre, due strati da 80 sono più "robusti" perchè costituiscono una sorta di struttura...non sò come spiegarmi, non sono un tecnico.....più rigida. Ti faccio un esempio terra terra: se prendi un cartoncino da 1 mm. di spessore, lo pieghi facilmente. Se prendi due cartoncini da 1/2 mm. e li incolli, li piegherai con più difficoltà. | |
06 aprile 05, 08:20 | #53 (permalink) Top |
User |
Benvenuto nel club dei distruttori di alianti. Ormai ti hanno detto tutto quello che devi fare per cui non posso far altro che augurarti buon lavoro e vedrai che il modello tornerà come prima senza che si veda nulla. In un qualche post c'è la foto del mio aliante che è diviso in due parti, per cui molto peggio del tuo e mi sa che prima o poi lo porto dal Dott. Doc visto che è pratico di resine. Per spalmare la resina, oltre al pennello, esiste anche un piccolo rullo che sembra fatto di corda arrotolata, che ho visto usare in alcuni documentari e pare che eviti la formazione di bolle e migliori la stesura della resina. p.s. i modelli non si buttano mai, si riparano. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
06 aprile 05, 08:31 | #55 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
06 aprile 05, 08:43 | #57 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
06 aprile 05, 09:17 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
06 aprile 05, 09:23 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Aggiungo che la superficie piana dove inzuppare gli spicchi di vtr può anche essere un semplicissimo rettangolo di cartone. Ora non hai più scuse!!!!! Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
06 aprile 05, 10:31 | #60 (permalink) Top |
UserPlus |
ooooooooook vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene Facciamo il punto: Franco, a parte le riparazioni che forse ho capito, tu mi consigli di dare dei rinforzi a spicchi dall'esterno a tutta la fusoliera? Ma non si appesantisce un po' troppo? O ho capito male e intendevi solo alla parte anteriore? Dove lo trovo lo stucco che dite voi? Schaller ce l'ha? Me lo potreste indicare? grazie @ Tullio ti vedo bene come mago merlino
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
| |