05 aprile 05, 11:28 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Ho l'impressione che siano d'acciaro con l'anello esterno diamantato.... | |
05 aprile 05, 11:28 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Togli le mole e ti costruisci un utilissimo attrezzo self made: tagli un disco di carta abrasiva da 200 del diametro di 4 cm; sul retro appiccica del nastro telato di rinforzo della stessa dimesione; fai un buchetto nel centro e mettilo sull'alberino. Usalo per levigare tutte le zone dove ci sono le crepe senza pietà ma non passare da parte a parte.... Usa gli occhiali protettivi. Se ci prendi la mano è un attrezzo fantastico e a differenza delle mole rigide o simili con supporto di gomma è molto più dosabile e delicato. Un grazie a Bonfiglio per avermelo consigliato.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
05 aprile 05, 11:32 | #23 (permalink) Top |
UserPlus | fichissimo! Ma mi sfugge una cosa: quando carteggio con l'attrezzo hai detto che non devo passare da parte a parte. Però Paolo dice di eliminare la fibra compromessa... che devo fare? @tullio le foto sono state fatte al chiarore mattutino
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
05 aprile 05, 11:40 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In linea di massima secondo me ti aiuta a tenere in forma le nuove pezze interne. Tanto per poi rempire d stucco tanto vale lasciarcela, l'importante è togliere tutti i pezzi palesemente staccati. Io inizierei col ridare la forma alla fuso e a puntarla con ciano o 5 minuti.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... Ultima modifica di DoC : 21 agosto 06 alle ore 22:13 | |
05 aprile 05, 11:55 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Evitare di passare da parte a parte è un'ottima cosa, salvo che per farlo tu non debba fare un'appiccico che stà su per miracolo. Occhio a fare il giochino con la ciano, perchè se percaso ti rimane qualche buco "sotterraneo" questo alla prima panciata in atterraggio si manifesterà con una bella crepetta. Quindi impiegala solo per ridare forma (se è necessario). La basetta la "moli via" e carteggi bene dentro tutto lo scafo, in modo che la pezza che vai ad applicare trovi il modo di aggrapparsi ed una superficie omogenea. La UHU 24 ore non la conosco, io utilizzo la 721 schaller, ma è assai probabile che vada bene egualmente la uhu. Qualcuno può dirci se và bene??? Resinare dentro lo scafo non è difficile, difficile è carteggiare dentro. Considera che quando vai a resinare lo farai con il pennello, che è più piccolo della tua mano callosa (la solitudine). Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
05 aprile 05, 14:10 | #27 (permalink) Top |
UserPlus |
denghiu Sandrone, in caso ti faccio sapere. Ragazzi però non mi avete detto se la UHU plus va bene per resinare oppure no.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
05 aprile 05, 14:13 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
05 aprile 05, 14:24 | #29 (permalink) Top |
UserPlus |
sì ma ce l'ho già. Mentre altra resina dovrei comprarla. Tessuto? Quanti gr/mq? 1 solo strato? Secondo voi per le riparazioni mi basta prendere un nastro di 80mm di larghezza? E' da ben 120gr/mq...
05 aprile 05, 14:32 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Considera che la consistenza del danno la puoi avere solo tu, io per foto non riesco a quantificare del tutto. Onestamente non mi pare un gran danno, ma a sentir parlare te pareva fosse scoppiato in tremiladuecentocinquantasei pezzi....quindi potrebbe darsi che è più di quel che mi sembra. Sandrone, o altri, che sono delle tu parti, non possono dargli un'occhio??? Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
Bookmarks |
| |