04 ottobre 07, 23:17 | #1 (permalink) Top |
User | Phoenix model Tiger 40
ciao a tutti ho appena acqustato un Phoenix model tiger 40 e vorrei sapere se qualcuno di voi utilizza questo modello. intendo motorizzarlo supertigre g45 se avete commenti o suggerimenti sulla costruzione sono ben accetti anticipatamente grazie Andrea |
05 ottobre 07, 01:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
| Tiger
è un bel biplanetto, una semiriproduzione e proprio per questo io gli monterei un 61 4 tempi anzichè un supertigre 45. comunque , un amico lo ha motorizzato con un 51 supertigre , va bene anzi è troppo!
__________________ G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI |
06 ottobre 07, 23:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2005
| tiger 40
Salve ho il tiger 40 da un paio di mesi e ci ho fatto una ventina di voli sono molto soddisfatto il modello ha un ottimo rapporto qualità prezzo. io ho usato un buon g51 supertigre che si è rivelato addirittura esuberante. per quanto riguarda i suggerimenti e le raccomandazioni per il montaggio l'unica cosa che ho notato è stata la tendenza a risultare cabrato quindi per il primo settaggio metterei il pacco batterie più avanti possibile, per quanto riguarda i servi ho usato gli hitech 475 hb circa 17 cad sono anche troppo ma costano poco di più e non c'è proprio paragone, per ilmomento non aggiungerei altro, facci sapere come va. buoni voli. |
07 ottobre 07, 10:52 | #6 (permalink) Top |
User | tiger 40
ciao benur vorrei sapere se hai effettuato qualche irrobustimento strutturale all'inteno della fusoliera. io ho rinforzato la basetta portaservi e la zona immediatamente davanti all'innesto delle ali mi è stato suggerito di rinforzare anche dietro alla paratia di attacco del castello motore (che ho sostituito con uno in lega pressofusa) ma l'accesso è estremamente complicato durante i tuoi voli hai riscontrato dei problemi strutturali? grazie Andrea |
07 ottobre 07, 12:57 | #7 (permalink) Top |
| tiger 40
ciao Andrea per quanto riguarda la basetta servi penso che hai fatto bene per il resto quello che io ho curato particolarmente èstata l'incollaggio delle 2 semiali che inizialmente volevo integrare con un giro di tessuto di vetro ma dopo aver fatto l'incollaggio come da manuale non mi è sembrato necessario i fatti poi mi hanno dato ragione dato che il collaudo è stato fatto da mio figlio con l'incoscenza di un 14enne incudendo tutti i maltrattamenti possibili immaginabili ed ha superato la prova più che brillantemente quindi se puoi risparmiare un po di peso credo che non faccia male tanendo anche conto del fatto che la casa che lo ha costruito penso sia una delle più serie. Salutoni..... fammi sapere |
07 ottobre 07, 15:41 | #8 (permalink) Top |
User | tiger 40
ciao benur volevo sapere se hai utilizzato qualche espediente particolare per fissare all'interno del modello radio e pacco batterie trovandosi gli stessi in "sospensione" non vorrei che durante il volo andassero a spasso per il modello con il rischio magari di andare ad intralciare il movimento degli alettoni saluti Andrea |
07 ottobre 07, 23:00 | #9 (permalink) Top |
| tiger 40
ciao Andrea è importantissimo che ricevente e pacco batterie siano fissati nella maniera giusta. Mi pare che nelle istruzioni ci sia qualcosa a proposito comunque tra la basetta servi e il dietro del serbatoio c'è abbastanza spazio usa quei tacchetti triangolari di legno che ci sono a corredo li attacchi con un po di ciano all'interno della fusoliera in modo che facciano da appoggio per quei traversini di balsa che ti serviranno a sua volta per tenere a posto il pacco batt. avvolto nella gomma piuma, la ricevente dopo averla protetta con la solita gomma piuma puoi fissarla con una fascetta a strappo al traversino che ai messo prima sopra le batterie...... è più difficile a dirsi che a farsi. Paolo. |
Bookmarks |
| |