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Vecchio 08 ottobre 07, 20:47   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
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Originalmente inviato da fai4602
"Stringere il massimo" o smagrare sinonimi sono......l'importante è che la carburazione non diventi anoressica ( fa molto alla moda ).

In quanto alla "membrana", a meno che non si tratti di un carburatore particolare tipo quello dei motori a benzina, è in effetti solitamente un tamburo rotante che potrebbe essere chiamato " ghigliottina".

Dico potrebbe perché più propriamente a ghigliottina sono i carburatori con movimento a "slitta" o lineari che spesso nel passato venivano usati in F3A, tipo OPS o CMB, od anche sui motoscafi, con una migliore linearità di risposta.
è vero, ma la ghigliottina a me ricorda quella del carburatore del ciao....(bei tempi) sugli ops è sempre cilindrica vero? solo che invece di ruotare si muove di lato
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Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 22:02   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di estense
 
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per i preliminari, ti hanno gia' consigliato.
poi, durante il rodaggio termico, (al banco e col contagiri), si dovrebbe raggiungere il regime massimo (vedi libretto istruzioni), usando un' elica piu' piccola di quella da impiegare poi in volo, in modo da ottenere quei dati giri con una carburazione piu' grassa e piu' "rinfrescante". dopo almeno un litrozzo di broda a 5 minuti per volta, hai finalmente un motore da mandare per aria.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 22:24   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Originalmente inviato da alexpel69
Di norma sul fantomatico manuale che danno assieme al motore ti dicono tutto...ma proprio tutto quello che ti servo, tipo miscela ed elica da usare e come e per quanto fare il rodaggio...
Poi ovviamente c'è chi i motori li roda in volo
Alessandro
Quoto alexpel.
Poi sarebbe bene, prima di dar consigli di quale motore OS si tratti.
Il nostro amico non ce lo ha detto nel post iniziale e in quelli successivi.
Quindi stiamo andando tutti un pò alla cieca.
Tanto per dirne una.. l' OS 35cc BGX non resta in moto manco se ti ammazzi se prima non ha fatto 10 litri di miscela.. Ed è anche scritto nel libretto di istruzioni..
Io faccio in genere 5 minuti al minimo bello grasso, poi mi rompo i sacri bronzi ed inizio a stringere fino a finire il serbatoio. Poi un secondo serbatoio al massimo quasi carburato (lo lascio un pò grasso). Finito quello, cambio elica (una più grande) rifaccio il pieno, regolo il passaggio min-max, regolo la corsa del servo per minimo, massimo e cutoff e vado in volo, tenendolo un pò grasso i primi 5 o 6 voli.
Nelle giornate successive, ricarburandolo sarà naturale stringerlo ancora un pò e ritoccare il minimo, ma sempre volandoci.
Mai avuto problemi, con nessun motore (Super Tigre, Saito, OS e relativi cloni, RCV ecc ecc)

Robbè
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