08 ottobre 07, 20:47 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
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__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
08 ottobre 07, 22:02 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
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per i preliminari, ti hanno gia' consigliato. poi, durante il rodaggio termico, (al banco e col contagiri), si dovrebbe raggiungere il regime massimo (vedi libretto istruzioni), usando un' elica piu' piccola di quella da impiegare poi in volo, in modo da ottenere quei dati giri con una carburazione piu' grassa e piu' "rinfrescante". dopo almeno un litrozzo di broda a 5 minuti per volta, hai finalmente un motore da mandare per aria.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
08 ottobre 07, 22:24 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Poi sarebbe bene, prima di dar consigli di quale motore OS si tratti. Il nostro amico non ce lo ha detto nel post iniziale e in quelli successivi. Quindi stiamo andando tutti un pò alla cieca. Tanto per dirne una.. l' OS 35cc BGX non resta in moto manco se ti ammazzi se prima non ha fatto 10 litri di miscela.. Ed è anche scritto nel libretto di istruzioni.. Io faccio in genere 5 minuti al minimo bello grasso, poi mi rompo i sacri bronzi ed inizio a stringere fino a finire il serbatoio. Poi un secondo serbatoio al massimo quasi carburato (lo lascio un pò grasso). Finito quello, cambio elica (una più grande) rifaccio il pieno, regolo il passaggio min-max, regolo la corsa del servo per minimo, massimo e cutoff e vado in volo, tenendolo un pò grasso i primi 5 o 6 voli. Nelle giornate successive, ricarburandolo sarà naturale stringerlo ancora un pò e ritoccare il minimo, ma sempre volandoci. Mai avuto problemi, con nessun motore (Super Tigre, Saito, OS e relativi cloni, RCV ecc ecc) Robbè
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