29 settembre 07, 11:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Tessuto Polipropilene Castorama !!
Ciao Ragazzi, vi segnalo che nel reparto "Serre" del Castorama di Seriate, ho appena acquistato una buona alternativa alla costosa fibra di vetro. Tessuto non tessuto in polipropilene colore bianco per copertura serre della: www.tenax.net ( Ortoclima PLUS ) in rotoli da 5 e 10 metri a 6 euro !! Caratteristiche: resistente raggi UV inattaccabili agenti chimici e atmosferici traspirante e atossico Grammature da 30 e 17 gr / metro Rotoli 2,4 x 5 metri e 1,5 x 10 metri assomiglia al vecchio panno seta / scottex ma è in polipropilene bianco Non credo ci saranno problemi con vari tipi di colle e resine, anzi essendo micro-forato aderirà alla perfezione a balsa etc. Essendo una vendita stagionale legata alle serre e protezione culture potete buttare via 6 euro per provarlo a copertura ali o rinforzo fuso. Saluti Arnaldo ik2nbu |
29 settembre 07, 18:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| colla per tessuti
Penso che lo avranno tutti i loro punti vendita, l'ufficio acquisti è uno solo per tutta la rete italiana di solito. Domani faccio 2 incollaggi di prova con : solita resina bicomponente x fibra colla industriale : vinavil NPC stella bianca ( è adatta a fibre e parati ) Vi posterò le foto saluti Arnaldo |
01 ottobre 07, 11:23 | #4 (permalink) Top |
User |
ho sentito anche il parere di un amico ed abbiamo dedotto che questi tessuti non hanno "vena" e quindi non fanno unione tra il legno nel caso si voglia ricoprire delle ali, fanno solo da eventuale supporto per la resina, un po come la vecchia modespan con la differenza che essendo PE quando la gratti (e devi grattarla) ti fa tutti i pelucchi sui quali poi devi verniciare....... comunque attendiamo le prove che fate |
02 ottobre 07, 08:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
|
Io lo uso in edilizia, lo chiamiamo TNT (tessuto non tessuto), va messo sotto le strade tra la terra e le sabbia. Però sinceramente che possa funzionare come la fibra mi lascia perplesso... aspetto ansioso anch'io le prove che farete. Ciao |
15 ottobre 07, 00:45 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Nel mio lavoro precedente trattavamamo grandi quantità di TNT.... tenax e non. La grammatura più comune è il 17g/mq. Ma non è li il problema, è che si tratta di un materiale troppo igroscopico e sul quale le resine non fanno presa. in tre parole: non va bene... Forse, ma dico forse, l'unica alternativa è incollarlo spalmandolo di poliuretanica, come fanno ultimamente con l'RT gli ammerigani su RCGroups.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
16 ottobre 07, 11:50 | #8 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Marco e l'EPP | |
16 ottobre 07, 15:32 | #10 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
... e forse, dico forse anch'io , potrebbe funzionare mettendo il tutto sottovuoto dopo aver spruzzato la poliuretanica con acqua per farla reagire. In questo modo si eviterebbe di massacrarsi troppo a carteggiarla, ma sinceramente ho qualche dubbio che la poliuretanica secchi sottovuoto...mmmhhh <_<
|
Bookmarks |
| |