28 settembre 07, 12:22 | #1 (permalink) Top |
Guest
| GPS bluetooth con data logger
Ciao a tutti, su ebay ho visto che vendono un apparecchio GPS da collegare via bluetooth al cellulare per tomtom che pero` ha anche una funzione "data logger". La cosa bella e` che puo` funzionare anche da solo: lo accendi e lo fissi sul modello. Mentre voli, lui registra nella memoria i dati di altitudine, velocita` e percorso effettuato, con possibilita` di vedere poi il percorso su google earth e i dati sul PC. Qualcuno di voi ce l`ha? Com`e`? se ne vale la pena lo prendo... ciao |
28 settembre 07, 13:40 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, tutto ciò quanto costa?? Grazie ciao
__________________ Nassi Francesco MSN: franck140@hotmail.it www.niccolo-nassi.itwww.nassimodi.altervista.orgwww.modellistimugello.it | |
28 settembre 07, 14:19 | #3 (permalink) Top |
User |
Dai 35 euro in sù "però devi acquistrare la memory card minimo da 512 kb per il cell" , però io non sapevo che funzionasse da solo.
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo |
28 settembre 07, 14:42 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao Teo ma il bluetooth non ha un raggio d'azione di meno di 20Mt? In alcuni apparati hardware si può arrivare anche a 100 mt ma nn penso sia il caso tuo altrimenti i prezzi salirebbero alle stelle.Cmq sono curioso delle specifiche dell'oggetto da te citato. ciao |
28 settembre 07, 15:29 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Probabile che memorizzi i dati di volo e poi scarichi dalla memoria SD. Io ho gia' provato grazie ad un volatore il logger con GPS e Accelerometro 3-Axis ...forse non costera' come quello del "cinese" ma ha anche la telemetria bidirezionale. Protometer 2.0 coming soon
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
28 settembre 07, 15:52 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
Dunque io ne ho trovati un po` a circa 80 euri spedito. Il bluetooth non serve, nel senso che il dispositivo ha gia` 16 Mb di memoria interna, per cui in teoria basta accenderlo, aspettare che acchiappi i satelliti e poi fa tutto lui. Infatti risolve proprio il problema del BlueTooth, che ha un raggio di azione cortissimo. Quando hai finito di usarlo, lo attacchi al PC via usb e scarichi i dati. Io volevo provarlo su un automodello, per vedere quanto fa in kmh. Provate a vedere su ebay cercando "gps bluetooth logger". |
Bookmarks |
| |