BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   GPS bluetooth con data logger (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/66481-gps-bluetooth-con-data-logger.html)

Teo678 28 settembre 07 11:22

GPS bluetooth con data logger

Ciao a tutti, su ebay ho visto che vendono un apparecchio GPS da collegare via bluetooth al cellulare per tomtom che pero` ha anche una funzione "data logger".
La cosa bella e` che puo` funzionare anche da solo: lo accendi e lo fissi sul modello. Mentre voli, lui registra nella memoria i dati di altitudine, velocita` e percorso effettuato, con possibilita` di vedere poi il percorso su google earth e i dati sul PC.
Qualcuno di voi ce l`ha? Com`e`? se ne vale la pena lo prendo...

ciao :)

franck 28 settembre 07 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da Teo678
Ciao a tutti, su ebay ho visto che vendono un apparecchio GPS da collegare via bluetooth al cellulare per tomtom che pero` ha anche una funzione "data logger".
La cosa bella e` che puo` funzionare anche da solo: lo accendi e lo fissi sul modello. Mentre voli, lui registra nella memoria i dati di altitudine, velocita` e percorso effettuato, con possibilita` di vedere poi il percorso su google earth e i dati sul PC.
Qualcuno di voi ce l`ha? Com`e`? se ne vale la pena lo prendo...

ciao :)

Ciao,

tutto ciò quanto costa??:rolleyes: :)
Grazie ciao

azzurrino_76 28 settembre 07 13:19

Dai 35 euro in sù "però devi acquistrare la memory card minimo da 512 kb per il cell" , però io non sapevo che funzionasse da solo.

_sync_ 28 settembre 07 13:42

Ciao Teo ma il bluetooth non ha un raggio d'azione di meno di 20Mt? In alcuni apparati hardware si può arrivare anche a 100 mt ma nn penso sia il caso tuo altrimenti i prezzi salirebbero alle stelle.Cmq sono curioso delle specifiche dell'oggetto da te citato.
ciao

protomax 28 settembre 07 14:29

Probabile che memorizzi i dati di volo e poi scarichi dalla memoria SD.

Io ho gia' provato grazie ad un volatore il logger con GPS e Accelerometro 3-Axis ...forse non costera' come quello del "cinese" ma ha anche la telemetria bidirezionale.

Protometer 2.0 coming soon :wink:

Teo678 28 settembre 07 14:52

Dunque io ne ho trovati un po` a circa 80 euri spedito.
Il bluetooth non serve, nel senso che il dispositivo ha gia` 16 Mb di memoria interna, per cui in teoria basta accenderlo, aspettare che acchiappi i satelliti e poi fa tutto lui.
Infatti risolve proprio il problema del BlueTooth, che ha un raggio di azione cortissimo.
Quando hai finito di usarlo, lo attacchi al PC via usb e scarichi i dati.
Io volevo provarlo su un automodello, per vedere quanto fa in kmh.
Provate a vedere su ebay cercando "gps bluetooth logger".

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002