![]() |
GPS bluetooth con data logger Ciao a tutti, su ebay ho visto che vendono un apparecchio GPS da collegare via bluetooth al cellulare per tomtom che pero` ha anche una funzione "data logger". La cosa bella e` che puo` funzionare anche da solo: lo accendi e lo fissi sul modello. Mentre voli, lui registra nella memoria i dati di altitudine, velocita` e percorso effettuato, con possibilita` di vedere poi il percorso su google earth e i dati sul PC. Qualcuno di voi ce l`ha? Com`e`? se ne vale la pena lo prendo... ciao :) |
Citazione:
Ciao, tutto ciò quanto costa??:rolleyes: :) Grazie ciao |
Dai 35 euro in sù "però devi acquistrare la memory card minimo da 512 kb per il cell" , però io non sapevo che funzionasse da solo. |
Ciao Teo ma il bluetooth non ha un raggio d'azione di meno di 20Mt? In alcuni apparati hardware si può arrivare anche a 100 mt ma nn penso sia il caso tuo altrimenti i prezzi salirebbero alle stelle.Cmq sono curioso delle specifiche dell'oggetto da te citato. ciao |
Probabile che memorizzi i dati di volo e poi scarichi dalla memoria SD. Io ho gia' provato grazie ad un volatore il logger con GPS e Accelerometro 3-Axis ...forse non costera' come quello del "cinese" ma ha anche la telemetria bidirezionale. Protometer 2.0 coming soon :wink: |
Dunque io ne ho trovati un po` a circa 80 euri spedito. Il bluetooth non serve, nel senso che il dispositivo ha gia` 16 Mb di memoria interna, per cui in teoria basta accenderlo, aspettare che acchiappi i satelliti e poi fa tutto lui. Infatti risolve proprio il problema del BlueTooth, che ha un raggio di azione cortissimo. Quando hai finito di usarlo, lo attacchi al PC via usb e scarichi i dati. Io volevo provarlo su un automodello, per vedere quanto fa in kmh. Provate a vedere su ebay cercando "gps bluetooth logger". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002