28 settembre 07, 10:13 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 05-08-2006 Residenza: TREVISO
| Un Tocco Di Realismo
<_< Ciao ragazzi.Mi serve il vostro aiuto.Sto ultimando il mio f4u corsair e vorrei chiedervi...... Ma come si fa a realizzare quelle scie nere che si vedono attorno alla naca motore dovute al fumo che il potente motore del corsair causava Ci sono anche in corrispondenza delle mitragliatrici alari, almeno dalle veccie foto cosi si vedevano, ciao grazie a tutti ps :spero non mi direte con un accendino |
28 settembre 07, 10:20 | #2 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
28 settembre 07, 12:13 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao, solitamente io le realizzo con un aerografo piccolo, con vernice nera molto ben diluita... Ovviamente se è il primo modello che fai, e decidi di utilizzare l'aerografo, esegui qualche prova su qualche foglio in modo da vedere bene come fare. Altrimenti puoi fare con la graffite delle matite, però occhio, in entrambi i casi devi passare il trasparente opaco sul modello... altrimenti con la miscela dopo pochi voli ti si stacca tutto... Ciao |
28 settembre 07, 12:39 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
prenderei spezzone di adesivo trasparente in rotolo tipo scotch e lo metto su di un assicella a rovescio (cioe' con la parte adesiva verso l'alto) lo tengo fermo con due puntine da disegno. Poi mi faccio una dima di cartoncino a V stretta per la lunghezza desiderata e con qualche spessore la posiziono sul nastro in modo che non tocchi. Poi vado di bomboletta nera e ci do una spruzzata cercando di sfumare la parte finale della scia. Tolgo o taglio il nastro dall'assicella e lo posiziono sul modello cercando di evitare bolle. Resiste alla miscela e se per caso sbagli, lo puoi tranquillamente rifare.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
28 settembre 07, 13:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006
|
io le faccio con il caro vecchio brushing: pennello intinto nella venricie nera e passato su un panno per asciugarlo. poi strofinato nella zona da sporcare, lasciando giù i residui semiasciutti di colore. da ripetere fino a ottenere l'intensità desiderata. |
28 settembre 07, 20:01 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 08 dicembre 07 alle ore 23:30 | |
29 settembre 07, 20:37 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 05-08-2006 Residenza: TREVISO
| problema risolto ciao ragazzi problema risolto, con la modica cifra di 8.5 euro comprato aerografo che funziona benissimo.Ma secondo voi, devo poi passere sopra una mano di vernice protettiva per miscela opaca? ciao grazie |
30 settembre 07, 09:43 | #8 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
Bookmarks |
| |