04 aprile 05, 14:37 | #22 (permalink) Top |
User |
Se devi iniziare a volare in pendio potresti anche considerare l'acquisto di un usato già vissuto a poco prezzo, visto che durano poco (esperienza personale). Le prime prove in pendio le ho fatte con il Silence.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
04 aprile 05, 15:17 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2005
Messaggi: 1.112
| Citazione:
mmmm... i silence nn ha alettoni per questo nn mi diverte!!! e poi il bob cat nn costa molto quindi la cosa è molto fattibile!
__________________ Tonino | |
04 aprile 05, 16:25 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ovviamente il Silence non va bene in pendio più che altro perchè decide lui quando virare, comunque mi ha permesso di divertirmi un pò prima di rompere quelli adatti al pendio. Il mio era solo un suggerimento, visto i danni che si provocano ai modelli da pendio. Prova a chiedere a Doc cosa succede ai modelli.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
04 aprile 05, 16:30 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Come vanno i lavori Giuseps?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
04 aprile 05, 16:38 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Veramente non voleva essere uno sfottò. I lavori sono fermi non ho voglia di fare niente.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
04 aprile 05, 19:15 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
@Tonino84: danni gravi li faccio molto raramente, l'ultimo l'ho fatto al collaudo del Kauz perché visto il vento forte sono sceso troppo in atterraggio e ho centrato un alberello che sembrava più basso. Quello che vuol dire damgiu e che sottoscrivo è che in pendio, soprattutto se non hai a disposizione uno stupendo panettone dal morbido manto erboso, i modelli sono molto sollecitati, soprattutto in atterraggio e i piccoli danni sono all'ordine del giorno. Graffi, tacche sul b.e., piccole venature al gelcoat della fusoliera, cerniere scollate.... tutti piccoli danni che si verificano quasi ad ogni volo e se vuoi il modello perfetto il cantiere è sempre a pieno ritmo. Se poi inizi a dare musate a destra e a manca son dolori..... Insomma i modelli da pendio devono essere robusti un po' a discapito del peso, che quando c'è dinamica decente non è un parametro fondamentale come in pianura quando si cacciano le termiche. Aggiungo che TUTTI i modelli che ho fatto, anche quelli di quando volavo 16 anni fa volano ancora tranquillamente. Solo al California ho rifatto la fusoliera in quanto era più il lavoro per aggiustarlo che farne una nuova.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
04 aprile 05, 19:42 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2005
Messaggi: 1.112
| Citazione:
sei stato mooolto chiaro! allora terrò il cantiere sempre aperto visto che il pendio lo richiede!!!!
__________________ Tonino | |
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