02 aprile 05, 03:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2004 Residenza: sondrio
|
ciao a tutti ho in garage da qualche mese un motore a scoppio 1.6cc con un elica trattiva 7x3.5 con una bella modifica(utilizzando una pinna motore a pilone modificata) vorrei rendere scoppiettante il mio schiumino (toro 300) che elica mi consigliereste?pensavo ad una propulsiva 7x4 o 8x6.... oppure si puo'semplicemente montare al contrario quella che ho gia'(7x3.5)? grazie mille...poi vi faro'sapere le impressioni di volo... ciao |
02 aprile 05, 11:34 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Lo scoppio non è come l'elettrico in cui è sufficiente invertire l'alimentazione per fare girare il motore all'incontrario e girare l'elica. Infatti, per poter utilizzare la stessa elica rovesciata, dovresti invertire il senso di rotazione del motore.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 aprile 05, 11:38 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
non sarebbe molto + semplice comprare un'elica propulsiva?? | |
02 aprile 05, 13:38 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
quindi elica propulsiva...che misura e' meglio usare per il suddetto motore? grazie ciao | |
02 aprile 05, 14:16 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
|
Ciao, quando iniziai qualche mese fa, non ero ancora motlo deciso se cominciare con lo scoppio o con l'elettrico. Presi a quattro soldi un Cipolla da 1,5cc (che metterò suna piccola repro in balsa) insieme al motore da ripristinare dai residui del ricino c'era anche la sua elica da 7X3,5 in Nylon nero. <_< Leggendo questo post mi sono ricordato di avere fra tutte le eliche che ho preso dei fondi di magazzino, un'elica sinistra in nylon 7X4 -L- ; grigia con le scritte rosse tipo "super" (scritto all'interno di una losanga) . Se per gli esperti scoppisti va bene e a te interessa sentiamoci tanto io non la uso di sicuro. Buon pranzo a tutti, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
02 aprile 05, 14:31 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
02 aprile 05, 14:34 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie x l'interessamento ciao | |
Bookmarks |
| |