24 settembre 07, 12:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Partanna (TP)
| Qualcuno lo conosce?
Ciao mi sn appena iscritto al forum e sn un appassionato aeromodellista da ormai 2 anni! Volevo un parere sul velivolo seguente (cessna 182), secondo voi è buono?Ha la fusoliera in vetroresina le ali in balsa centinate e 1.60 mt di apertura alare e lo vorrei motorizzare con un magnum GPA 40.Aspetto le vostre valutazioni.Grazie e ciao |
24 settembre 07, 13:15 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
| |
24 settembre 07, 13:46 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Detto questo, io di quella foggia e dimensioni (e tipologia costruttiva) conosco quello della Kyosho, e vola molto bene. Poi c'è quello della Jamara, che ho solo visto a terra, e sembrerebbe un clone del Kyosho. Questo sarà un clone del clone... magari vola anche bene. Devi vedere quanto ti viene a fare anche con trasporto ed "eventuale dogana". A quel punto prova a cercare da noi un analogo, magari lo trovi. Non ti dico che vola male, ma senza "nome e cognome" del modello nella migliore delle ipotesi possiamo supporre sia un clone degli altri due, ma certezze non possiamo dartene. Per quanto riguarda la motorizzazione. Il Kyosho che ho provato io volava con un T.T. Gp 42, andava più che bene (sovramotorizzare stì modelli serve a poco). Direi che anche col 40 dovrebbe andare... secondo standard relativamente "vintage" (e non per questo disprezzabili). Ciauuuuuu | |
24 settembre 07, 14:13 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quanto ti costa tra modello ..spedizioni dogana ecc?? sicuramente compri qualcosa di bello anche in italia.. poi che radiocomando usa?? che ricevente?.. quale portata ha..! e probabile che in seguito non puoi utilizzare l'elettronica di questo aerocinesino su un altro modello, quando hai imparato e sei stufo di volare con questo aeromobile, devi ricomprarti tutto di nuovo.. andare in un campo di volo e chiedere se qualcuno ha un aereo per principianti ??? secondo me, come ho gia consigliato altre volte, e' meglio spendere un poco in piu' ma avere dei prodotti validi collaudati e in caso rivendibili... se ci si stufa.. e poi vuoi mettere il bello di costruirselo un aereo!!! Ciao Fiorello | |
24 settembre 07, 14:21 | #6 (permalink) Top |
User |
Se ti piace costruire con la balsa, puoi costruire il "Gladiator balsa kit - della Olimpic" costo circa 85 euro. E' un ottimo modello. Per la motorizzazione hai una vasta scelta, vai sul sito www.jonathan.it |
24 settembre 07, 14:21 | #7 (permalink) Top |
|
Io volo da 2 anni con modelli a scoppio e anche questo è un modello a scoppio quindi non ho probelma di radio e motori... Il modello viene 89 euro + spese, con le spese vado intorno a 110 euro..la cosa sembra conveniente no?
|
24 settembre 07, 15:34 | #8 (permalink) Top |
User |
mi pare tanto il cessna 182 della jamara ! e identico ! e' una favola , con un os 70 4t e' grandioso e fa anche il volo rovescio !
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
24 settembre 07, 16:01 | #9 (permalink) Top |
|
Io direi che è cinese ovvero made in china, poi per quanto ne so io quasi il 100% di aerei prodotti sn fatti in china su commissione delle ditte europee e statunitensi , per cui non escludo che sia Jamara. Che dite lo prendo e come finisce si racconta?
|
24 settembre 07, 16:47 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
insomma, le solite precauzioni che andrebbero prese anche con gli RTF delle marche più blasonate Ciauuuuu | |
Bookmarks |
| |