23 settembre 07, 14:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: firenze
| Volare a Firenze
Ciao a tutti.. ho un aliante elettrico multiplex da qualche mese ma non l'ho mai fatto volare per paura di romperlo subito... Avete qualche consiglio? nei campi di volo di Firenze o Valdarno c'e' anche qualcuno che insegna a coloro che sono alle prime armi? saluti |
23 settembre 07, 23:38 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo, se vai in qualche campo di volo in zona sicuramente qualcuno ti aiuterà a imparare e a non fare danni ne al modello ne ad altri! Prova al campo di Sesto. CIAO!
__________________ Nassi Francesco MSN: franck140@hotmail.it www.niccolo-nassi.itwww.nassimodi.altervista.orgwww.modellistimugello.it | |
24 settembre 07, 10:18 | #3 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Pendio, pendio. Macchè campo! ... scherzo, il campo va benissimo, c'e pure la scuola di volo. Comunque se ti va di provare l'emozione del pendio mandami un messaggio privato che ti do il n. di tel. In che zona stai? Io Fiesole zona S.Domenico. Noi in genere andiamo a S.Romolo (zona Bagno a Ripoli) se tira tramontana, Secchieta e Chiassaia (S.G.Valdarno) se tira ovest. Nel fine settimana siamo andati in esplorazione sulla Calvana lato sud/ovest. Non c'era vento, ma in teoria dovrebbe essere buono, anche se ho sentito di qualcuno (il Mario nazionale..) che ha avuto problemi di interferenza con i ripetitori. Ciao Marco |
03 dicembre 09, 15:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2009 Residenza: Firenze
|
Ri-Uppo questo topic almeno evito di aprirne uno inutilmente.... Oggi mentre tornavo da lavoro, verso le una, appena uscito dall'autostrada ho visto un modello che se la svolazzava allegramente nel campo di sensto... ho pensato "se c'è il modello c'è sicuramente qualcuno che lo fa volare...ora passo di li a fare du chiacchiere" Passo la shell, giro alla prima a sinistra e sbarra chiusa Come si fa ad arrivare al campo di volo? sicuramente chi era a volare si sarà richiuso la sbarra dietro, però... le new entry non possono accedere?
__________________ Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR |
03 dicembre 09, 15:26 | #6 (permalink) Top |
User |
Si, c'è la fregatura della sbarra, appena torno a casa ti uppo una mappetta. EDIT: eccola qua Ubicazione Pista |
03 dicembre 09, 20:23 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
| Citazione:
non è che ci siamo chiusi dentro , è che il proprietario della strada ha deciso di chiuderla definitivamente, l'ingresso è dalla parte di padule. Se vuoi puoi andare nel sito in firma e guardare nei contatti. Saluti
__________________ https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts | |
05 dicembre 09, 12:19 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2008
|
Dipende in che zona della citta'abiti ,se sei nella zona sud probabilmente sei piu' vicino al campo Gruppo aeromodellisti valdarnesi situato fra Figline Valdarno e Sangiovanni localita Porcellino statale 69 da li segui i cartelli indicatori CAMPO DI VOLO oppure visita il nostro sito dove troverai anche la cartina .sabato pomeriggio e domenica tutta (meteo permettendo)troverai soci a volare, nel gruppo cè anche una scuola di volo gratis ,e per i principianti (se il cioco gli piace)il costo della tessera per il primo anno è a meta prezzo (50 euro) aspettando una tua visita per conoscerci e conoscere il nostro campo Saluti e chiedi di Alberto .
|
Bookmarks |
| |