01 aprile 05, 00:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2005 Residenza: Vigevano (pavia)
|
Ciao a tutti non ci credete ma si ho un vecchio graupner 10 cc(credo ring),credo progetto Asp funziona si ,ma..... ho un problema di rendimento se collego la presa di pressione non "tocca" il massimo,ma come la tolgo va che un missile.... Suggerimenti io non so cosa pensare se non cambiare il carburatore magari con un supertigre,domani inserisco le foto del motore e il carburatore... |
01 aprile 05, 10:52 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Non e' che la presa di pressione e' tappata?
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
01 aprile 05, 14:23 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il motore è un HB61 ma non con il suo carburatore Perry originale. Con travasi PDP, Perry directional port. Ho posseduto il fratello minore, il .51, e pure io avevo sostituito il carburatore con quello Supertigre di un G21/46.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 aprile 05, 14:44 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
no fai la pompa perry era nella confezione ma non funziona....dici di provare a cercare un carburatore alternativo o ricercare la perry per ricambio? | |
01 aprile 05, 14:58 | #7 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Non mi pare, il carburatore è il carburatore, la pompa è la pompa, non trovi ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
01 aprile 05, 15:04 | #8 (permalink) Top |
|
Da quello che mi par di avere capito: A) la pompa perry funziona con abbinata il suo carburatore se ho solo il carburatore adatto ma la pompa ko mi conviene cambiare il carburatore C) dove reperisco il carbuaratore adatto senza doverne comprare uno new? c'è nessuno che ha un carburatore adatto?? |
01 aprile 05, 15:07 | #9 (permalink) Top |
|
Ma è proprio necessaria la pompa con quel motore ? Hai provato a farlo andare senza ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 aprile 05, 15:15 | #10 (permalink) Top |
|
Supertigre - Carburatore Mag "Y" 61-75-90 43,90 su jonathan sarebbe il ricambio corretto ?secondo voi fai,il motore funziona "correttamente" senza pompa ma se collego la presa di pressione non funziona più al massimo,ma sembra quasi che si fermi a un regime più basso(rispetto a non aver collegata la presa di pressione),io voglio che funzioni con la presa di pressione perchè lo monto su un acrobatico e mi serve efficente,quindi mi sembra di aver capito anche dal tuo intervento è che se non uso la pompa perry(guasta) la soluzione sarebbe quella di provare a sostuituire il corpo carburatore,simone |
Bookmarks |
| |