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Vecchio 01 aprile 05, 15:56   #11 (permalink)  Top
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Il suo carburatore originale è il Perry, che non è un carburatore proprio facile da regolare, al contrario del Supertigre che è facilissimo.
Con il Perry qualsiasi minimo spostamento in pu o meno della rotella del minimo ed addio carburazione.
Probabilmente con la pompa questa problematica scompare
ma mi risulta che pure la pompa Perry, se non è del tipo oscillante, ma a membrana, ha i suoi problemi, semplicemente magari a causa dell'irrigidimento causato dalla miscela a lungo andare.
Non ho praticità di pompe, non ho avuto mai la necessità di usarne nemmeno in acro. Io utilizzavo semplicemente una presa di pressione doppia, cioè sdoppiata con una Y e due tubetti di pressione nel serbatoio in modo tale da avere sempre pressione in qualsiasi posizione si trovasse la miscela all'interno del serbatoio.
Tieni presente che le prese di pressione che normalmente utilizziamo prelevano bassa pressione, non alta, ma sufficiente a regolarizzare la mandata.
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Vecchio 01 aprile 05, 16:08   #12 (permalink)  Top
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ti ringrazio fai,ora vedo di combinare qualcosa,e ti farò sapere come va a finire,simone
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Vecchio 01 aprile 05, 16:21   #13 (permalink)  Top
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Che confusione....pompa perry ...cambio carburatore...pressione is ...o no..ecc..
Proviamo di analizzare le cose; la pompa dovrebbe servire per regolarizzare l'afflusso della mix con qualsiasi livello e distanza ok? ma è fuori uso e inquesto caso ti consiglio di chiudere le sue prese mix baipassanddo con tubo mix.
Il motore conquel carburatore montato e senza pressione gira beneok?
Se mettiamo in pressione il serbatoio non facciamo altro che far affluire la mix dal serbatoio al carburatore con più pressione quindi dobbiamo chiuudere gli spilli altrimenti avremo una carburazione più ricca e quindi meno giri.
I serbatoi alimentati a pressionr dovrebbero essere di materiale rigido o comunque non avere pareti piane =flessibilità l'ideale sarebbe sferico.
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Vecchio 06 aprile 05, 11:01   #14 (permalink)  Top
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Per coloro che si sono interessati al caso ho risolto il problema

ho montato uno spillo esterno

e il problema si è risolto,cmq quello che montava non è il carburatore originale....
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Graupner 61(10cc)-m1.jpg   Graupner 61(10cc)-m2.jpg  
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Vecchio 06 aprile 05, 12:38   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@01 aprile 2005, 14:23
Il motore è un HB61 ma non con il suo carburatore Perry originale.

...... e pure io avevo sostituito il carburatore con quello Supertigre......
E che avevo detto io ?
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Vecchio 06 aprile 05, 20:58   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@06 aprile 2005, 10:38
E che avevo detto io ?
é appunto prima di cambiare tutto il carburatore ho cambiato solo lo spillo,simone
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Vecchio 06 aprile 05, 21:23   #17 (permalink)  Top
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Scusa,lo spillo esterno agisce soltanto sul massimo allora lo spillo del max sul carburatore è diffettoso? quando non riuscivi a carburare non l'avevi controllato? si può dedurre allora che li motore girava meno perchè troppo grasso?
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Vecchio 06 aprile 05, 22:04   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by magu@06 aprile 2005, 19:23
Scusa,lo spillo esterno agisce soltanto sul massimo allora lo spillo del max sul carburatore è diffettoso? quando non riuscivi a carburare non l'avevi controllato? si può dedurre allora che li motore girava meno perchè troppo grasso?

partendo dal presupposto che il carburatore non è orig io non conosco (l'ho preso usato)che spillo del max montava,ma credo che fosse fatto per la pompa perry...

per questo ho montato uno spillo esterno per risolvere il problema della presa di pressione(vedi tutti i post precedendi)simone
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Vecchio 07 aprile 05, 22:24   #19 (permalink)  Top
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Simone ciao ò riletto i post precedenti come mi ai consigliato e sono convinto che non sei riuscito a leggere tra le righe quando Barone Rosso diceva di controllare la presa di press.(= dire è scarso di alimentazione) o FAI che il carb. Super T.è facile da carburare . Voglio dire che è stato un colpo di fortuna che lo spillo max del Super T.sia stato più aperto di quello da tè aggiunto altrimenti non avresti risolto il tuo problema.Ti consiglio di controllare e se non à evidenti rigature o manca di estremità conica lo spillo deve funzionare,per provarlo dopo averlo controllato e rimontato molto aperto riavvia il motore (conservando lo spillo supplementare) poi comincia a chiudere se arrivi a far calare di giri il motore (smagrire)vuol dire che funziona a questo punto puoi toglire l'altro e aggiustare la carburazione (almen saprai quale era il problema).
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Vecchio 07 aprile 05, 23:21   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by magu@07 aprile 2005, 20:24
Simone ciao ò riletto i post precedenti come mi ai consigliato e sono convinto che non sei riuscito a leggere tra le righe quando Barone Rosso diceva di controllare la presa di press.(= dire è scarso di alimentazione) o FAI che il carb. Super T.è facile da carburare . Voglio dire che è stato un colpo di fortuna che lo spillo max del Super T.sia stato più aperto di quello da tè aggiunto altrimenti non avresti risolto il tuo problema.Ti consiglio di controllare e se non à evidenti rigature o manca di estremità conica lo spillo deve funzionare,per provarlo dopo averlo controllato e rimontato molto aperto riavvia il motore (conservando lo spillo supplementare) poi comincia a chiudere se arrivi a far calare di giri il motore (smagrire)vuol dire che funziona a questo punto puoi toglire l'altro e aggiustare la carburazione (almen saprai quale era il problema).

non mi sono forse spiegato

per installare uno spillo esterno devi bloccare l'altro sul carburatore nella posizione max possibile,in modo che non influisca con il flusso,in realtà il problema credo che sia la forma dello spillo,che credo come tu sappia influisce non poco con l'erogazione del carburante,simone
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