01 aprile 05, 15:56 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Il suo carburatore originale è il Perry, che non è un carburatore proprio facile da regolare, al contrario del Supertigre che è facilissimo. Con il Perry qualsiasi minimo spostamento in pu o meno della rotella del minimo ed addio carburazione. Probabilmente con la pompa questa problematica scompare ma mi risulta che pure la pompa Perry, se non è del tipo oscillante, ma a membrana, ha i suoi problemi, semplicemente magari a causa dell'irrigidimento causato dalla miscela a lungo andare. Non ho praticità di pompe, non ho avuto mai la necessità di usarne nemmeno in acro. Io utilizzavo semplicemente una presa di pressione doppia, cioè sdoppiata con una Y e due tubetti di pressione nel serbatoio in modo tale da avere sempre pressione in qualsiasi posizione si trovasse la miscela all'interno del serbatoio. Tieni presente che le prese di pressione che normalmente utilizziamo prelevano bassa pressione, non alta, ma sufficiente a regolarizzare la mandata.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 aprile 05, 16:21 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
Che confusione....pompa perry ...cambio carburatore...pressione is ...o no..ecc.. Proviamo di analizzare le cose; la pompa dovrebbe servire per regolarizzare l'afflusso della mix con qualsiasi livello e distanza ok? ma è fuori uso e inquesto caso ti consiglio di chiudere le sue prese mix baipassanddo con tubo mix. Il motore conquel carburatore montato e senza pressione gira beneok? Se mettiamo in pressione il serbatoio non facciamo altro che far affluire la mix dal serbatoio al carburatore con più pressione quindi dobbiamo chiuudere gli spilli altrimenti avremo una carburazione più ricca e quindi meno giri. I serbatoi alimentati a pressionr dovrebbero essere di materiale rigido o comunque non avere pareti piane =flessibilità l'ideale sarebbe sferico.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
06 aprile 05, 12:38 | #15 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Citazione:
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06 aprile 05, 21:23 | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
Scusa,lo spillo esterno agisce soltanto sul massimo allora lo spillo del max sul carburatore è diffettoso? quando non riuscivi a carburare non l'avevi controllato? si può dedurre allora che li motore girava meno perchè troppo grasso?
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06 aprile 05, 22:04 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2005 Residenza: Vigevano (pavia)
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| Citazione:
partendo dal presupposto che il carburatore non è orig io non conosco (l'ho preso usato)che spillo del max montava,ma credo che fosse fatto per la pompa perry... per questo ho montato uno spillo esterno per risolvere il problema della presa di pressione(vedi tutti i post precedendi)simone | |
07 aprile 05, 22:24 | #19 (permalink) Top |
UserPlus |
Simone ciao ò riletto i post precedenti come mi ai consigliato e sono convinto che non sei riuscito a leggere tra le righe quando Barone Rosso diceva di controllare la presa di press.(= dire è scarso di alimentazione) o FAI che il carb. Super T.è facile da carburare . Voglio dire che è stato un colpo di fortuna che lo spillo max del Super T.sia stato più aperto di quello da tè aggiunto altrimenti non avresti risolto il tuo problema.Ti consiglio di controllare e se non à evidenti rigature o manca di estremità conica lo spillo deve funzionare,per provarlo dopo averlo controllato e rimontato molto aperto riavvia il motore (conservando lo spillo supplementare) poi comincia a chiudere se arrivi a far calare di giri il motore (smagrire)vuol dire che funziona a questo punto puoi toglire l'altro e aggiustare la carburazione (almen saprai quale era il problema).
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07 aprile 05, 23:21 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2005 Residenza: Vigevano (pavia)
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non mi sono forse spiegato per installare uno spillo esterno devi bloccare l'altro sul carburatore nella posizione max possibile,in modo che non influisca con il flusso,in realtà il problema credo che sia la forma dello spillo,che credo come tu sappia influisce non poco con l'erogazione del carburante,simone | |
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