Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 07, 13:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2007
Residenza: toscana (lucca)
Messaggi: 74
multiplex ls3

Buongiorno a tutti sono nuovo in questo forum ma da poco assiduo frequentatore in anonimo. Mi presento a tutti sono un ragazzo di 28 anni che dopo aver fatto per un po di anni di modellismo (circa gli anni del liceo) ho smesso del tutto….. ora dopo la laurea e con il primo lavoro mi sta venendo di nuovo la passione soprattutto per l’aliante, premetto che non ho nessuna esperienza specifica sugli alianti, infatti allora facevo volare (bene o male) vari trainer 4 ch.
Avendo pochi soldi ho cominciato a girare in rete per vedere di trovare qualche offerta, ho trovato questo aliante su ebay un multiplex ls3 (http://cgi.ebay.it/ALIANTE-VELEGGIAT...QqcmdZViewItem) e vorrei sapere qualche opinione, cioè se è adatto a me che è da un po che non piloto un aereo (caratteristiche e soprattutto se è facile da guidare)
Ma il mio dubbio più grande è se e possibile istallare un motore da 2.5cc con una pinna aviomodelli ( dalle istruzioni si può istallare massimo un motore di 2.5cc), sapendo che il modello pesa 2600.
La seconda domanda che vorrei porvi è: avendo una radio quattro canali è possibile utilizzarla per l’aliante in questione, avendo esso stesso gli aereofreni (l’intenzione è di non utilizzarli ma il mio dubbio avrei problemi per atterrare????).
Vi ringrazio in anticipo e speriamo di ridiventare uno di voi.
fireball799 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 16:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Alianti Multiplex sono sempre ottimi.
LS3 è un bel aliante, ma onestamente se non sai volare discretamente ma sa che lo scassi subito.

Da uello che vedo in foto ti ci vuole una 6 canali, ovviamente se non usi gli aerofreni bastano 4.
Normalmente si sopperisce alla ancanzo degli aerofreni usando gli alettoni come spoiler, ma ci vuole una radio elettronica per fare questo, dubito che la tua lo sia.
Ad ogni modo si atterra anche senza aerofreni, basta che hai un campo lungo.
Con un 2,5 in pinna dovrebbe andare.

Ti consiglio però di rinfrescarti i pollici co qualcosa di più facile e divertente, tipo Easyglider, sempre della Multiplex, motorizzato elettrico che costa relativamente poco, usando un Y per i due servi alari.
Hai però bisogno di batterie, regolatore e carica batterie.
Prova a fare una inserzione qui dal Barone, forse puoi trovare qualcosa.

Ciao
bruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ash 26 multiplex montaviale Aeromodellismo Alianti 1 25 gennaio 07 20:50
RX Multiplex RX-5 Rondone_64 Radiocomandi 8 19 dicembre 06 10:01
multiplex asw 27 alegerry Aeromodellismo Alianti 9 21 luglio 06 12:25
ls7 Multiplex 3mendo Aeromodellismo 2 29 aprile 05 15:50
sky cat multiplex ask76 Aeromodellismo Principianti 1 03 febbraio 05 14:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002