31 marzo 05, 19:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
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ciao a tutti sono nuovo del forum spero di trovarmi bene!!!! o appena iniziato a fare aereomodellismo (da 6 mesi) e bellissimo!!!!!!!!!!!!!! Ora posseggo un avistar hobbyco motorizzzto 45 supertigre abc volo con una radio a 4 canali della futaba (skysport) e vorrei sapere il voltaggio minimo per evitare crasch io utilizzo 4 pile qiundi volo con 6 volt o montato un led della grauper che mi visualizza lo stato della carica mi dice che: verde 4,70 giallo 4,50 rosso 4,35!! bene il mio problema e questo: quando mi si accendera' il led giallo il modello e ancora in grado di volare? e se si accende il led rosso metre volo l'aereomodello cade?? quale' il voltaggio minimo neccessario per far funzionare la ricevente?? io utilizzo 4 stilo nimh da 2300mha della energizer grazie a tutti un salutone a tutti !!!!!!! |
31 marzo 05, 22:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
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allora se ti si accende il giallo è meglio non volare perchè i servi perdono forza è velocità e si ha problemi di ricezione. Se ti si accende il rosso in volo e lo riesci a vedere a terra più veloce che puoi senza esitare e sopratutto cerca di volare vicino a te. comunque appena vedi che il led comincia ad oscillare tra il verde e giallo è meglio ricaricare le batterie.
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31 marzo 05, 22:18 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Scusa io sono poco pratico ma credo che letue batterie abbiano un voltaggio di 1,2V che moltiplicato per i quattro elementi risulta 4,8V ,forse dovresti riconsiderare il tuo rivelatore di carica .Io credo che con 2,3A si possa volare ranquilli per 2,5 ore
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
31 marzo 05, 22:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
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alora tu prima di ogni giornata di volo ricarica le batterie poi quando hai volato già parecchio muovi tutti i servi contemporaneamente e cerca di bloccare uno con la mano, cos' lo metti sotto sforzo. Se in quel momento la luce diventa gialla sinifica che le batterie soot sforzo gia perdono voltaggio quindi sono prossime ad essere scariche, quindi è meglio non volare.Io faccio sempre così ed fino ad ora non ho mai avuto alcun problema di batterie scariche in volo!
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31 marzo 05, 22:23 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
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É come per i semafori: col giallo devi sbrigarti a tornare a "casa". Ti conviene cronometrare a terra, muovendo i servi come se volassi, quanta autonomia ti consentono sia il giallo che il rosso, prima che i servi diano i numeri.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
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